Bulbasaur in Detective Pikachu è ispirato a Sdentato di Dragon Trainer?

Quando erba e fuoco si incontrano!

0
2946

Avete presente Dragon Trainer, il film d’animazione del 2010 che segue le avventure di Hiccup, figlio del capo di un villaggio vichingo, e della sua improbabile amicizia con un drago (che in teoria avrebbe dovuto cacciare e uccidere)?

Osservando attentamente Bulbasaur, negli spezzoni di trailer del film Pokémon: Detective Pikachu finora rilasciati, è possibile notare una certa somiglianza con Sdentato, la Furia Buia con cui Hiccup instaura un profondo legame nel lungometraggio prodotto da Dreamworks Animation. Osserviamo due immagini del Pokémon Seme nelle quali cambia esclusivamente la colorazione:

Nell’immagine a destra Bulbasaur è stato ricolorato seguendo il pattern di Sdentato. Vediamo ora un’immagine del drago in questione:

Non notate molti punti in comune? I tratti del muso di Sdentato e la composizione delle sue squame ricordano in modo impressionante quelle di Bulbasaur. Entrambe le creature prendono spunto dai rettili, il che spiegherebbe la stessa trama della pelle. La loro enorme somiglianza è una coincidenza, oppure per la realizzazione di Bulbasaur si è davvero preso spunto dalla Furia Buia? Non lo sappiamo, ma il Pokémon sembra essere in tutto e per tutto una versione baby di Sdentato! Ricordiamo che Pokémon: Detective Pikachu verrà rilasciato nelle sale cinematografiche il prossimo 9 maggio.

E voi, cosa ne pensate di questa somiglianza?

Commenti dal forum

Discutine sul forum