1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco Mecha Pikachu, il Pikachu dalle sembianze di un robot

Shinpei Makoto, artista giapponese fan dei Pokémon, ha creato una versione robotica di Pikachu partendo da una figure con arti snodabili.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

I fan del mondo dei Pokémon colgono spesso l’occasione di sguinzagliare la loro abilità e fantasia per creazioni uniche e davvero particolari. Non fa distinzione Shinpei Makoto, utente di Twitter che realizza figure di vario genere e di diversi personaggi giapponesi nel tempo libero.

Il centro della sua ultima creazione, pubblicata sul popolare social qualche giorno fa, è Pikachu, iconico mostriciattolo del brand. Nella fattispecie, Shinpei ha deciso di non rappresentare il topolino elettrico come si vede solitamente, ma di crearne una versione robotica, chiamata Mecha Pikachu (o Mechachu)! Il fan ha usato come base la statuina di un Pikachu posizionabile, ossia con arti mobili e la possibilità di aprire la bocca, chiamata Pokepura Pikachu. Smontando la figure, Shinpei l’ha personalizzata per dare vita a un Pokémon-robot di tutto rispetto, dal colore metallizzato, con tanto di viti che tengono uniti i due pezzi dell'”armatura”. Gli occhi sono due pietre rosse e alcune zone del corpo di Pikachu, come guance e punta delle orecchie, sono di colore dorato, lasciando a chi osserva il robottino l’impressione che siano stati utilizzati metalli di diverso tipo per la sua realizzazione.

L’artista giapponese non si è fermato qui. Ha deciso, infatti, di dotare Mechachu di un vero e proprio set di attacchi, come Rocket Punch (Pugno Rocket), che permette al robot di sganciare una delle sue zampe anteriori trasformandola in un piccolo missile. Shinpei ha anche costruito un cannone all’interno della bocca di Mecha Pikachu, che può essere utilizzato come arma. Secondo l’artista, Mechachu è di tipo Acciaio ed Elettro ed è un vero e proprio Pokémon rivisitato, un po’ come è accaduta durante la settima generazione con le Forme di Alola di alcune creature di Kanto.

E voi, cosa ne pensate di questo piccolo robottino?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Figure Giappone Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti