1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Due bellissimi artwork dei Pokémon celebrano il Capodanno cinese

Il Capodanno cinese, chiamato anche capodanno lunare o festa di primavera, si è celebrato martedì 5 febbraio 2019, a una certa distanza dal classico capodanno che si festeggia nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio dell’anno successivo. Quest’anno si celebra l’anno del maiale, un animale molto prezioso in Cina perché è parte […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Capodanno cinese, chiamato anche capodanno lunare o festa di primavera, si è celebrato martedì 5 febbraio 2019, a una certa distanza dal classico capodanno che si festeggia nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio dell’anno successivo.

Quest’anno si celebra l’anno del maiale, un animale molto prezioso in Cina perché è parte integrante dell’economia del Paese, e anche il suo significato è particolarmente caro ai cinesi. Un tetto con una zampa di maiale sotto simboleggia la famiglia e la casa, due valori fortissimi nella vita di ognuno di noi. Inoltre, il maiale è segno di ricchezza, abbondanza, solidarietà e collettivismo. Per celebrare l’anno del maiale, su Pokémon GO è iniziato di recente un evento a tema che ha visto l’introduzione di Spoink cromatico e altre interessanti novità.

La pagina Facebook ufficiale di Pokémon in Thailandia ha voluto celebrare la ricorrenza con due bellissimi artwork a tema, disegnato nel tradizionale stile cinese e con le decorazioni tipiche di questa festività.

La prima illustrazione è un tripudio di rosso, con diversi Pokémon dal pelo di questo colore che giocano nella parte centrale. Emboar, Pokémon Suincendio ispirato a un grosso maiale, è la figura dominante nell’artwork insieme alla sua pre-evoluzione Tepig, anch’esso somigliante a un porcellino. I due mostriciattoli sono circondati da Pikachu, Litten, Magikarp, Solgaleo e Charizard e, a distaccarsi dal colore rosso, Rowlet e Popplio. Questi ultimi, per essere in armonia con gli altri protagonisti dell’artwork, indossano accessori rossi (un cappellino e una carta). A fare da cornice all’illustrazione sboccia una miriade di fiori rossi e rosa scuro, e diverse lanterne cinesi a forma di Poké Ball svolazzano nell’aria.

Il secondo artwork ha come protagonista Pikachu, che per l’occasione ha 3 fiorellini rosa che decorano un suo orecchio. Il colore dominante è sempre il rosso e ritornano i fiori e le lanterne cinesi.

E voi, cosa ne pensate di questo artwork? Rispecchia bene l’anno del maiale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artwork Capodanno cinese Facebook Pokémon Thailandia

Offerte Instant Gaming 🔥

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Auguri ai cinesi! A quando i prossimi capodanni degli altri stati? Non capisco perchè festeggiamo il cinese solo o.o

avatar
Di   

Swinub dimenticato da tutti ?

Spoiler

:cry2:

 

avatar
Di   

nel 2nd al fianco di pikachu ci avrei messo spoink o grumpig

avatar
Di   

Belle!!! :love_emote:

Spoiler

per motivi personali l'anno del maiale non mi va di festeggiarlo!!! :sneaky:

Scusate...problemi di breeding!!! :XD:

 

avatar
Di   

veramente belli ^^ 

avatar
Di   

pikachu sembra tenere sull'orecchio lo stesso bouquet di fiori di eevee e le sue evoluzioni dei leak di pokemon go

avatar
Di   

Belle art in tema:)