1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Due bellissimi artwork dei Pokémon celebrano il Capodanno cinese

Martedì 5 febbraio 2019 si è celebrato il Capodanno cinese e ha avuto inizio l’anno del maiale, animale preziosissimo nelle tradizioni cinesi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Capodanno cinese, chiamato anche capodanno lunare o festa di primavera, si è celebrato martedì 5 febbraio 2019, a una certa distanza dal classico capodanno che si festeggia nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio dell’anno successivo.

Quest’anno si celebra l’anno del maiale, un animale molto prezioso in Cina perché è parte integrante dell’economia del Paese, e anche il suo significato è particolarmente caro ai cinesi. Un tetto con una zampa di maiale sotto simboleggia la famiglia e la casa, due valori fortissimi nella vita di ognuno di noi. Inoltre, il maiale è segno di ricchezza, abbondanza, solidarietà e collettivismo. Per celebrare l’anno del maiale, su Pokémon GO è iniziato di recente un evento a tema che ha visto l’introduzione di Spoink cromatico e altre interessanti novità.

La pagina Facebook ufficiale di Pokémon in Thailandia ha voluto celebrare la ricorrenza con due bellissimi artwork a tema, disegnato nel tradizionale stile cinese e con le decorazioni tipiche di questa festività.

La prima illustrazione è un tripudio di rosso, con diversi Pokémon dal pelo di questo colore che giocano nella parte centrale. Emboar, Pokémon Suincendio ispirato a un grosso maiale, è la figura dominante nell’artwork insieme alla sua pre-evoluzione Tepig, anch’esso somigliante a un porcellino. I due mostriciattoli sono circondati da Pikachu, Litten, Magikarp, Solgaleo e Charizard e, a distaccarsi dal colore rosso, Rowlet e Popplio. Questi ultimi, per essere in armonia con gli altri protagonisti dell’artwork, indossano accessori rossi (un cappellino e una carta). A fare da cornice all’illustrazione sboccia una miriade di fiori rossi e rosa scuro, e diverse lanterne cinesi a forma di Poké Ball svolazzano nell’aria.

Il secondo artwork ha come protagonista Pikachu, che per l’occasione ha 3 fiorellini rosa che decorano un suo orecchio. Il colore dominante è sempre il rosso e ritornano i fiori e le lanterne cinesi.

E voi, cosa ne pensate di questo artwork? Rispecchia bene l’anno del maiale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

artwork Capodanno cinese Facebook Pokémon Thailandia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti