1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco i Pokémon iniziali più apprezzati di sempre in Giappone!

Un sondaggio giapponese ha decretato i Pokémon iniziali più carini di sempre! Kanto trionferà ancora una volta o ci saranno vincitori inaspettati?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Un sondaggio pubblicato sul sito nipponico Goo Ranking ha recentemente rivelato la classifica dei Pokémon iniziali maggiormente apprezzati tra tutti quelli rilasciati nelle 7 generazioni Pokémon. A chi spetta il trofeo di mostriciattolo iniziale più carino di sempre?

In un turbinio di Erba e Fuoco, le ultime 5 posizioni di questa lista spettano Chespin, Treecko, Turtwig, Tepig e Chimchar! Se pensate che i Pokémon Erba ne siano usciti sconfitti preparatevi a ricredervi, poiché, così come le ultime posizioni, anche il resto della lista è pronto a infiammarsi!

Seguono Totodile, Froakie, Popplio e Mudkip, che creano una vera e propria barriera d’acqua che ricopre le posizioni dalla 16 alla 13.

Ormai in prossimità della Top 10, i due sfortunati Pokémon iniziali a non riuscire a entrarci per un soffio sono Oshawott e Litten, che riescono comunque a guadagnarsi due posizioni di tutto rispetto all’interno della lista e dei cuori dei fan giapponesi.

Entriamo nel vivo della battaglia, dove il focoso Fennekin raggiunge la decima posizione seguito a ruota da Rowlet, Cyndaquil e Torchic! Il povero gufetto non starà soffrendo, in mezzo a tutto quel fuoco?

I Pokémon d’erba ottengono una meritata rivalsa occupando le posizioni 5 e 4, rispettivamente guadagnate dagli inaspettati Bulbasaur e Chikorita!

Eccoci finalmente giunti nella Top 3 dei Pokémon iniziali più apprezzati dai fan Giapponesi del brand, dove la medaglia di bronzo spetta al Pokémon Tartaghina, Squirtle! Quella d’argento invece viene guadagnata da Charmander, che si riconferma uno tra i Pokémon più apprezzati di sempre.

Incredibile! Il vincitore è Piplup, che si porta a casa la medaglia d’oro! La vittoria in questo sondaggio dimostra la voglia e l’impazienza dei fan di rigiocare ai giochi Pokémon di quarta generazione. Che i loro desideri vengano presto realizzati dalla Grande N?

Cosa ne pensate di questo sondaggio? Chi sono a vostro parere i Pokémon iniziali più carini di sempre? Fateci sapere la vostra opinione! Di seguito troverete la lista completa con il numero di voti ricevuto da ogni singolo Pokémon!

21. Chespin – 13 voti

20. Treecko – 23 voti

19. Turtwig – 25 voti

18. Tepig – 27 voti

16. Chimchar – 33 voti

16. Totodile – 33 voti

15. Froakie – 34 voti

14. Popplio – 35 voti

13. Mudkip – 48 voti

12. Snivy – 62 voti

11. Oshawott – 81 voti

10. Litten – 86 voti

9. Fennekin – 93 voti

8. Rowlet – 104 voti

7. Cyndaquil – 149 voti

6. Torchic – 188 voti

5. Bulbasaur – 220 voti

4. Chikorita – 231 voti

3. Squirtle – 294 voti

2. Charmander – 309 voti

1. Piplup – 525 voti

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica Pokémon Pokémon iniziali

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti