1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La città giapponese di Ibusuki celebra il proprio ambasciatore Eevee con particolari decorazioni

Gli abitanti della città giapponese di Ibusuki hanno nominato ambasciatore il Pokémon Eevee dedicandogli anche particolari raffigurazioni su tombini.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il nome giapponese di Eevee è Iibui, la cui pronuncia è molto simile a quella di Ibusuki: città giapponese della prefettura di Kagoshima. Per questo motivo, gli abitanti della cittadina hanno nominato ambasciatore della città proprio il simpatico Pokémon Evoluzione.

In occasione di una recente visita della mascotte di Eevee proprio a Ibusuki, sono stati creati dei tombini personalizzati per omaggiare il coprotagonista di Pokémon: Let’s Go. I coperchi di questi tombini, infatti, sono stati decorati con delle particolari raffigurazioni  del Pokémon Evoluzione.

Una buona notizia anche per i giocatori di Pokémon GO presenti in città, dato che Niantic ha voluto piazzare una Palestra Pokémon proprio nei pressi di uno di questi tombini. Dalle foto trovate sul web, possiamo notare come il Disco di questa Palestra mostra nel dettaglio il disegno raffigurato sul coperchio del tombino.

La scelta di nominare Eevee ambasciatore della città di Ibusuki non è casuale: oltre alla pronuncia simile tra il nome del Pokémon e quello della località, sappiamo che “Suki” in giapponese significa “piacere” e che quindi “Ibusuki” può ricordare vagamente la frase “Mi piace Eevee!“. Curioso vero?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti