Un fan canadese scolpisce i primi 151 Pokémon sulle zucche di Halloween

494

In occasione della festa di Halloween appena trascorsa, c’è chi si è dilettato ricreare, scolpendo sulle classiche zucche da intagliare secondo la tradizione, tutti i primi 151 Pokémon (più uno). Un gran bel lavoro, indubbiamente, sia a livello di manualità che ovviamente per tutto il tempo speso a realizzare tale impresa.

Il protagonista indiscusso è un certo Adrian Kieda, un ragazzo di Toronto che ha pubblicato su Reddit le foto dei suoi incredibili Jack-o’-Lantern scolpiti faticosamente a mano – sì, tutti e 151, e aggiungendo pure Missingno, creatura bonus. Come ha scritto personalmente nel post, Adrian ha impiegato ben sei giorni per scolpire i mostriciattoli nelle zucche, sei giorni di meticoloso lavoro che gli sono costati ben 175 dollari – ovvero il conto salato delle zucche prese direttamente dal contadino. Il risultato, però, non ha prezzo.

Alla fine dei giochi, infatti, la notte di Halloween è stata sicuramente uno spettacolare successo: il giovane ha acceso tutte le sue sculture, inserendovi all’interno una candela per ognuna, e ha illuminato così la sua proprietà durante la terribile notte delle streghe e dei mostri, ricreando un’atmosfera tetra e divertente allo stesso tempo.

Un successo, tra l’altro, che l’ha travolto anche sul web. Numerosi sono stati gli utenti che hanno seguito e supportato Adrian fino al completamento del suo lavoro, e che hanno apprezzato e condiviso lo stupefacente risultato attraverso i social. Supporto e complimenti che sono stati ovviamente più che graditi, da parte sua, e chissà, proprio per questo il prossimo anno potrebbe essere tentato di rifarlo – magari con i Pokémon di seconda generazione!

Nel frattempo, comunque, dal momento che manca ancora un anno al prossimo Halloween, ciò che ci rimane è un divertente video del “dietro le quinte” pubblicato qualche giorno fa su YouTube. Buona visione!

 

Alias Hypnotic Soul, è una grande appassionata di Pokémon. La sua avventura è cominciata a Kanto, con Pokémon Giallo all'età di 9 anni, e continua tuttora all'interno della Community. Come ogni anima ipnotica che si rispetti, predilige i tipi Psico, Buio e Spettro. Lei non cerca il principe azzurro, ma un Gengar con il quale trascorrere le notti...a mangiare i sogni della gente!

Commenti dal forum

Discutine sul forum