1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Non ti interessa della politica? A Obama non interessa dei Pokémon!

Alle porte delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti, Barack Obama lancia una provocazione per invitare i cittadini al voto.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Negli Stati Uniti d’America, i cittadini sono chiamati frequentemente alle urne, come nel caso delle elezioni di medio termine che si terranno il prossimo 6 novembre, che prevederanno la rielezione dei membri tanto della Camera dei rappresentanti quanto del Senato. Queste elezioni, tuttavia, sono caratterizzate da un’affluenza decisamente inferiore rispetto alle presidenziali, e Barack Obama, presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017 ne è ben consapevole…

Per questo motivo, Obama ha girato un breve video diffuso da ATTN:, invitando i concittadini e potenziali elettori a non utilizzare più una lista di sette scuse per non andare a votare. Al primo punto, ovvero la presunta giustificazione “non mi interessa della politica“, il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti risponde in questo modo:

Guarda, a me non interessa dei Pokémon, ma questo non li fermerà dal tornare alla carica!

Con questa provocazione, Obama allude a tutti i cittadini che preferiscono che sia qualcun altro a scegliere per loro, ritenendo erroneamente di non poter influire concretamente sulla scelta di un politico rispetto a un altro. Dalla disaffezione nei confronti dei candidati, al disinteresse per le elezioni di medio termine, alla disinformazione, nulla è davvero così importante per evitare di votare!

Chi si amino o si odiano i Pokémon, noi di Pokémon Millennium vi esortiamo ad adempiere sempre ai vostri doveri civici!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

obama Pokémon politica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti