1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

A caccia di santi con Papa Francesco! Arriva Follow JC Go, la versione religiosa di Pokémon Go!

Follow JC Go è la nuova applicazione approvata da Papa Francesco, che si basa su Pokémon Go. Questa volta, però, al posto dei Pokémon ci sono i santi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Siete stanchi di andare a caccia di Pokémon? E se, al posto di Pidgey e Rattata, vi trovaste davanti la Vergine Maria? Ora avrete una curiosa alternativa alle creature tascabili: scovare personaggi biblici! Papa Francesco ha dato la sua approvazione a un’applicazione che risponde al successo mondiale di Pokémon GO e ne prende spunto, per ricreare una versione religiosa del gioco sviluppato da The Pokémon Company e Niantic.

Al richiamo di Segui Gesù!, ecco il trailer che presenta Follow JC Go, l’applicazione del Vaticano:

Follow JC Go è nata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, che avrà luogo a partire dal 22 gennaio 2019 a Panama. Attualmente è disponibile a titolo gratuito per dispositivi iOS e Android, per ora esclusivamente in lingua spagnola. Verrà presto tradotta in altre lingua, tra le quali l’italiano, ma è già possibile utilizzarla nelle nostre città. Mentre in Pokémon Go gli obiettivi sono svariati, tra cui catturare mostriciattoli tascabili, sfidare e conquistare palestre, raccogliere oggetti dai PokéStop e interagire con i propri amici, in Follow JC Go si può andare a caccia di santi, personaggi biblici e beati. Anche l’applicazione del Vaticano utilizza il Gps per individuare la posizione del giocatore all’interno delle varie città, nelle quali è possibile trovare i personaggi religiosi. A differenza dei Pokémon, però, i santi non si potranno catturare ma, una volta che l’utente avrà trovato un beato, dovrà rispondere ad alcune domande su di lui. Dando le risposte corrette, il santo in questione potrà entrare a far parte della squadra di evangelizzazione del giocatore, chiamata e-team. Altro che team di Pokémon per combattere contro i raid boss o lottare in palestra!

Questa applicazione, che è a scopo didattico, si occuperà anche di curare la salute degli utenti. Sarà, infatti, possibile misurare i livelli di idratazione, alimentazione e preghiera dell’utente, che potranno essere tenuti sotto controllo grazie a oggetti sparsi nelle varie città, con una una funzione simile a quelli dei PokéStop. Inoltre, in Follow JC Go sarà possibile utilizzare una valuta chiamata denarios (il termine potrebbe subire variazioni nelle traduzioni dell’applicazione in altre lingue), che potrà essere utilizzata per fare beneficenza. Basta utilizzare monete per comprare ampliamenti del box Pokémon o della Borsa, oppure per oggetti terreni come Fortunuovo e Incubatrice, ora tutti i propri averi potranno essere donati per uno scopo più grande!

E voi, siete pronti ad andare a caccia di santi e personaggi biblici? Riuscirete a “catturarli tutti“?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti