1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Café dedicati a Pokémon: Let’s Go si diffondono in Giappone

I Café dedicati a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! si stanno diffondendo in Giappone e diventeranno operativi a partire dal 16 novembre 2018.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Mancano ormai poche settimane al rilascio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, attesissimi titoli per Nintendo Switch che approderanno sul mercato di tutto il mondo il prossimo 16 novembre.

Per festeggiare l’evento e promuovere i videogiochi, in Giappone si diffonderanno presto alcuni Café a tema, ossia negozi temporanei che offriranno pietanze interamente dedicate a Let’s Go, e che saranno destinati a fare i bagagli dopo qualche settimana. L’idea di creare queste caffetterie è nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e THE GUEST Café, e i negozi avranno sede nelle città nipponiche di Nagoya, Ikebukuro, Fukuoka, Osaka e Sapporo, dove verranno allestiti durante il mese di ottobre e parte del mese di novembre. Ogni caffetteria inizierà a essere operativa il 16 novembre e rimarrà sul posto per due mesi.

Diamo un’occhiata al menù che sarà possibile sfogliate nei Café a tema Let’s Go!

Piatti principali

Ogni piatto del menù principale richiama una scena dei videogiochi, già mostrata peraltro nei vari trailer rilasciati da maggio sino a ora. I piatti a tema Pikachu e Eevee sono per lo più a base di riso, mentre spaghetti in brodo e bocconcini di carne con verdure sono i protagonisti delle pietanze che richiamano Onix e Dragonite.

Dessert

I dolci stuzzicano i palati più golosi e ripropongono alcune chicche della regione di Kanto e dei nuovi titoli. Il gelato con la frutta è stato trasformato per rendere omaggio alle personalizzazioni del proprio Pikachu e Eevee, una novità introdotta in Pokémon: Let’s Go, come si può notare dal papillon al collo del Pokémon Topo e dai fiorellini che agghindano il Pokémon Evoluzione. Anche il Team Rocket e lo spettro del cimitero di Lavandonia hanno il proprio dolce dedicato, ma una chicca particolarmente simpatica è stata dedicata a Snorlax. Avete notato il cucchiaino con cui sarà possibile mangiare il gelato nel bicchiere? Ripropone un Poké Flauto, nel classico stile pixelloso degli oggetti nella Borsa!

Bevande

Caffé, cappuccino, succhi di fritta, semifreddi. Anche le bevande che verranno servite nei Café a tema Let’s Go richiamano alcune importanti scene dei videogiochi. Le pettinature e i vestitini di Pikachu e Eevee spiccano sulle tazze, mentre le scene dello Starmie di Misty contro l’Allenatore protagonista e di Lapras che solca le acque dell’oceano sono state riprodotte nei bicchieri di spremute e succhi.

Shopping

Un’intera linea di prodotti sarà acquistabile in tutti i Café temporanei dedicati a Pokémon: Let’s Go! Tazze, magliette, adesivi, quaderni, portachiavi, borse e molto altro, tutto rigorosamente a tema. Non si conoscono ancora tutti i prodotti che comporranno la linea e il relativo prezzo, ma lo shopping nelle caffetterie si prospetta interessante!

Un regalo speciale

Ai visitatori verrà fatto un regalo speciale: la bellissima mappa di Kanto, con tutti i particolari della rivisitazione della regione di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti