Un utente ha inserito una versione funzionante di Nintendo Wii dentro una scatola di mentine

928

Nel corso degli anni abbiamo capito come la creatività degli appassionati della grande N non conosca fine, ma il progetto realizzato dal modder Shank ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.

Trattasi infatti di una modifica hardware che ha permesso di inserire una versione perfettamente funzionante di Nintendo Wii…all’interno di una scatola di mentine fatta di latta!

Condiviso inizialmente sul forum BitBuilt, lo stravagante progetto denominato KillMii ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori proprio per la sua particolarità.

Secondo quanto affermato da Shank, KillMii altro non è che l’hardware originale di Nintendo Wii incastonato all’interno di una scatola di mentine Altoids, corredato dai tasti della console portatile Nintendo 3DS e infine completato da un display da due pollici.

Ovviamente l’esperienza di gioco, considerando il rapporto tra hardware, software e dimensioni, non è di certo tra le migliori.
Come ammesso dallo stesso sviluppatore, i controlli sono terribili da usare, così come lo è la durata della batteria.

Di seguito vi mostriamo un video, caricato dallo stesso modder, che mostra il funzionamento di Super Smash Bros. Melee su questa bizzarra “console”:

Un progetto decisamente particolare che si aggiunge ai numerosi lavori realizzati dagli appassionati Nintendo nel corso degli anni.

Catanese di 26 anni, entra nel mondo dei Pokémon 18 anni fa con Pokémon Rosso e non ne esce più. Iscrittosi nel 2015 su Pokémon Millennium, nel 2016 raggiunge il suo obiettivo e diventa Redattore.

Commenti dal forum

Discutine sul forum