1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Junichi Masuda temeva che i Pokémon fossero “troppo carini” per avere successo negli USA

In una recente intervista Junichi Masuda ha raccontato di come lo sbarco dei Pokémon in occidente sarebbe potuto trasformarsi in un eventuale flop.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sicuramente uno dei momenti più cruciali di qualsiasi progetto che riesce ad avere successo nella propria patria avviene quando si cerca di sfondare anche internazionalmente… e il nostro amato brand Pokémon non fa eccezione!

In una recente intervista, infatti, Junichi Masuda ha raccontato di come lo sbarco dei mostriciattoli tascabili oltreoceano sarebbe potuto trasformarsi in un eventuale flop, soprattutto a causa della natura troppo “carina e dolce” di alcune creature presenti in questo rivoluzionario gioco di ruolo portatile.

In un’intervista con UsGamer, il noto sviluppatore e compositore di Game Freak ha rivelato questo particolare retroscena avvenuto nei primi mesi successivi all’uscita di Pokémon Versione Verde e Rossa in territorio nipponico. Masuda e molti altri come lui all’interno della software house giapponese temevano che alcuni mostriciattoli fossero troppo carini per piacere anche al pubblico americano. Fortunatamente alla fine tutto ciò si risultò essere una paura immotivata e il passaggio oltreoceano si rivelò un enorme successo.

“I primi 151 Pokémon variavano dall’essere tosti e duri, come Charizard o Mewtwo, a quelli più coccolosi e carini, come Jigglypuff o Clefairy. Pensavamo che soprattutto questi ultimi non sarebbero potuti essere accolti calorosamente dal pubblico occidentale, ma fortunatamente ciò non accadde e l’arrivo oltreoceano dei mostriciattoli tascabili si è rivelato essere un altro grande successo!”

L’arrivo della coppia di titoli Pokémon Versione Blu e Versione Rossa, rivisitati per l’occasione, negli Stati Uniti è riuscito a bissare il successo avvenuto in madrepatria, e tutte le paure che hanno avuto i vari developer si sono rivelate infondate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak Junichi Masuda Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti