1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Trainer’s Lab: lanciata la collezione di Sfere Poké made in Italy

Il brand Pokémon è un fenomeno mondiale, soggetto di progetti fan-art artigianali. L’ultima fatica è made in Italy ed è firmata Trainer’s Lab.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il brand Pokémon è da ormai oltre vent’anni un fenomeno mondiale, soggetto di innumerevoli community e progetti fan-art artigianali. L’ultima fatica emersa online è orgogliosamente made in Italy ed è firmata Trainer’s Lab.

“L’oggetto industriale può essere perfetto, ma non sarà mai in grado di avere il fascino di uno artigianale. La passione e l’impegno che mettiamo nella progettazione e nella realizzazione rendono ogni nostra creazione unica e diversa. Edizioni limitate di alta qualità. Siamo giovani, siamo appassionati, siamo il laboratorio”.

Trainer’s Lab

 

Il progetto, nato dalla passione di Andrea e Simone, è ormai noto alla community di Pokémon Millennium da diversi mesi ed è finalmente giunto alla fase di produzione. Il primo set di sfere Poké è stato infatti pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook e comprende Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Master Ball e Premier Ball. Il prodotto è completamente in resina, pesa 100-120g e misura 7cm di diametro fedelmente all’originale. Ogni sfera è assemblata, lucidata e colorata manualmente tramite spray e pennellino per i dettagli. Il risultato è eccezionale: una qualità e un realismo senza precedenti conferiscono ai modelli il primato indiscusso nel campo fan-made artigianale e non solo.

I due giovani artisti hanno recentemente annunciato la pubblicazione graduale dei successivi set di sfere, animando l’entusiasmo degli Allenatori con la rivelazione di nuovi ambiziosi modelli quali una scultura dedicata a Cubone, lo stampo dei fossili e le celebri Medaglie delle Palestre Pokémon.

Per qualsiasi genere d’informazione vi indichiamo nuovamente il link per contattare direttamente gli artisti, invitandovi inoltre a sostenere questo meraviglioso progetto seguendo la pagina ufficiale Trainer’s Lab.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti