Mondo Pokémon

In arrivo su Nintendo 3DS due nuovi temi Pokémon

Anche se la saga principale dei giochi Pokémon è in procinto di lasciare la famiglia di console portatili Nintendo 3DS, non vale sicuramente altrettanto per i temi per la schermata HOME dedicati ai mostriciattoli tascabili.

Già disponibili in Giappone, il prossimo 21 settembre arriveranno anche in Europa due nuovissimi e simpaticissimi temi per personalizzare la propria console, entrambi basati su linee di gadget recentemente rilasciate sul mercato nipponico.

Il primo, ispirato alla linea di articoli Pikachu in viaggio su Lapras risalente alla scorsa primavera (peluche, portachiavi e molti altri graziosissimi oggetti sono stati acquistabili nei Pokémon Center dal 7 al 14 aprile 2018), raffigura appunto Pikachu e Lapras insieme ad altri allegri mostriciattoli in un’ambientazione portuale. La musica che farà da sottofondo a questo tenero tema è la colonna sonora di quando si utilizza la MN Surf in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Il secondo, ugualmente tenero ma con un tocco di malvagità in più, vede protagonista Pikachu nei panni dei leader dei team nemici della storia dei giochi Pokémon. Nello schermo superiore svetterà la versione di Pikachu con gli abiti di Giovanni, mentre in quello inferiore scorreranno insieme al menu quelle di Max, Ivan, Cyrus, Ghecis, Elisio e Guzman. Questo tema è ispirato alla linea di gadget dedicata ai team malvagi lanciata lo scorso inverno e la colonna sonora che lo accompagnerà sarà quella della sfida contro Giovanni di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Anche se il passaggio a Nintendo Switch è vicino, i Pokémon non accennano ancora ad abbandonare definitivamente la console che ha ospitato le ultime due generazioni di titoli.

Articolo di Gloria Costanzo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)