1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Biblioteca dell”Antico Chateau: La Storia antecedente al mondo Pokémon

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore? *Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..* *Mostra una pagina, quasi invitandoci a […]

di 
   · 4 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore?
*Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..*

*Mostra una pagina, quasi invitandoci a leggerla..*
Interessante… Oggi leggeremo della …

Storia antecedente al mondo Pokémon.

Molti si sono chiesti come possa essersi originato il mondo Pokémon; c’è chi parla di alieni, chi di meteore, chi di teorie del creazionismo secondo le quali sarebbe stato un Pokémon a generare gli esseri umani. Ma la teoria più spaventosa è riportata all’interno di questo diario…

22 gennaio 2027: Il Dottor Hagiru Sato e il suo team composto da scienziati provenienti da Giappone, America, Canada e Gran Bretagna iniziano a progettare un macchinario per trasferire materia ed energia.

11 febbraio 2030: Per la prima volta dopo centinaia di tentativi falliti, un macchinario passa il test di prova. Scoppiano controversie sulla natura distruttiva della tecnologia.

21 dicembre 2032: Un catastrofico incidente con il macchinario rade al suolo la città di Hiroshima, una devastazione tale non si vedeva dal bombardamento atomico di quasi novanta anni prima. Il governo giapponese decide ufficialmente di proibire quel tipo di tecnologia nel proprio territorio. In contemporanea, nonostante la catastrofe, le potenze occidentali spingono affinché ciò non avvenga.

22 aprile 2035: Compaiono i primi sintomi degli individui infetti. La maggior parte sono animali; tuttavia, anche alcuni esseri umani risultano sensibili all’infezione. Vagano quasi tutti nei pressi delle rovine di Hiroshima, mai stata ricostruita.

13 maggio 2035: Il nord Giappone si separa dal sud in seguito all’approvazione di una quarantena nazionale. L’anarchia si espande in fretta nelle regioni colpite dall’infezione. Il 15% degli esseri umani esposti al virus risulta immune, l’84,9% viene sterminato dalla malattia che causa gravi tumori. Lo 0,1% subisce una mutazione irreversibile. Il “virus” altro non è che un concentrato di materiale genetico corrotto facilmente trasmissibile, che causa rapide mutazioni negli individui infetti. La maggior parte della fauna viene rapidamente colpita dal virus.

1 gennaio 2040: Il 98% degli animali del Giappone hanno subito una mutazione genetica. L’ecosistema viene completamente compromesso e diviene assoggettato agli individui infetti.

8 marzo 2048: Il Dipartimento della Difesa giapponese decide di sterminare gli infetti per preservare l’esistenza della quarantena. Gli esseri umani infetti combattono coordinandosi con gli animali. Viene confermato un alto livello di intelligenza.

10 maggio 2048: Il governo fallisce e il paese conosciuto come ‘Giappone’ cessa di esistere.

13 ottobre 2048: Il presidente degli Stati Uniti d’America viene attaccato da un’organizzazione sconosciuta e perde la vita. Viene scoperto che in realtà si trattava di un piano d’assalto coordinato dagli infetti. Viene vagliata la possibilità di utilizzare armi atomiche per distruggere qualsiasi forma di vita in Giappone, ma viene in seguito scartata.

12 febbraio 2052: Da rapporti esterni, sembra che i rimanenti abitanti del Giappone abbiano iniziato ad accogliere gli infetti nelle loro religioni. Parte di questa religione reclude totalmente l’uso di armi e promuove la coesistenza con gli infetti. Questo approccio risulta sorprendentemente efficace nel porre fine alle ostilità.

2 aprile 2055: Gli infetti giungono anche nel Nord America. L’esercito risulta totalmente impreparato nel contenere l’infezione. Centinaia di migliaia di persone muoiono negli Stati Uniti, nel Canada e nel Messico.

11 marzo 2061: L’esercito statunitense inizia a testare le abilità di combattimento degli animali infetti. La risposta è positiva: sembra che siano in grado di instaurare un legame amichevole con gli esseri umani che li trattano amorevolmente, un po’ come i cani. I test iniziali superano ogni aspettativa. Più tardi, nello stesso anno, Cina, Russia, Vietnam e Nord Corea firmano il Patto di Kommu, che segna l’inizio di un’alleanza contro l’ormai minaccioso Occidente.

2 luglio 2063: L’allenza Kommu dichiara guerra agli Stati Uniti. Trovano approvazione tra la maggior parte degli infetti.

9 novembre 2066: La guerra finisce. Gli stati comunisti ne escono distrutti, Cina e Russia (e praticamente tutta l’Asia) vengono totalmente sottomesse alla giurisdizione della NATO.

25 dicembre 2072: Le regioni che una volta formavano il Giappone, ormai divise, tornano in contatto con il mondo esterno. Soprattutto grazie ad uno scambio di tecnologie.

1 febbraio 2081: Gli scienziati giapponesi riescono a diffondere segretamente il virus anche in Brasile. Riescono anche a ripristinare il DNA di uno dei primi infetti. Si inizia a pensare che gli infetti siano in realtà la successiva fase evolutiva dell’Homo Sapiens Sapiens, e iniziano a cercare uno dei primi contagiati per avere più conferme. Avvengono molti tentativi di clonazione, ma ne falliscono molti prima che l’esperimento abbia successo. Il risultato permette un trasferimento di materia ed energia autoindotto. Dozzine di vite vengono sacrificate per questo.

22 maggio 2081: Ash Ketchum compie 10 anni.

*Il libro si chiude e ritorna tra gli scaffali della libreria..*

Cydonia: “Quindi i Pokémon sarebbero, uhm.. zombie?!

Chaos: “.. E venne fuori che per tutti questi anni abbiamo solo giocato a spin-off di Resident Evil.

Vanillite: “Sempre osservazioni acute eh, voi due. Piuttosto.. a cosa si riferisce “l’esperimento di clonazione”? Che Mewtwo sia il clone di uno dei primi umani infetti e che sia questo il motivo per il quale parli la nostra lingua?

Ken: “ Ma soprattutto, che il mio Hitmontop altro non sia che un Beyblade con l’influenza?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti