1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

È morto Unshō Ishizuka, il doppiatore giapponese del Professor Oak

Triste notizia per gli amanti del mondo Pokémon: è deceduto il doppiatore Unshō Ishizuka, storica voce del Professor Oak nella serie animata.

di 
   · 1 min lettura Anime Mondo
Metti mi piace!
0

In queste ore il mondo Pokémon è scosso da una triste notizia: lunedì 13 agosto è deceduto l’attore Unshō Ishizuka, storico doppiatore del Professor Oak nella serie animata. Ishizuka aveva 67 anni ed è mancato in seguito a una lunga malattia.

L’attore, famoso anche come voce narrante nell’anime delle creature tascabili, ha doppiato diversi personaggi in numerose serie di successo. Tra tutti, spiccano i suoi doppiaggi del buffo Mr. Satan in Dragon Ball, del ninja spadaccino Zabuza Momochi in Naruto e del gigantesco capitano Gantu in Lilo & Stitch.

onix di brockThe Pokémon Company ha deciso di non divulgare immediatamente la notizia della sua scomparsa, per rispettare al meglio il dolore della famiglia e dei suoi amici più intimi.

Ecco una piccola curiosità: anche se non avete mai guardato l’anime dei Pokémon in lingua originale, molto probabilmente avete già sentito la voce di Ishizuka. Nel corso della sua lunga carriera l’attore ha doppiato diverse creature tascabili, tra le quali l’indimenticabile Onix di Brock e anche la sua evoluzione, il devastante Steelix. La voce dei Pokémon, infatti, solitamente non viene ridoppiata nella localizzazione occidentale.

Unshō IshizukaPokémon Millennium si unisce alle condoglianze per la scomparsa di Unshō Ishizuka, un doppiatore che, grazie alla sua lunghissima attività e al suo indiscusso talento, è già entrato nella storia delle creature tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Professor Oak Serie animata Pokémon Unshō Ishizuka

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti