1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Niantic esaudisce il desiderio di una bambina riguardante Pokémon GO

Un giovane Allenatrice di Pokémon GO, di nome Isla, è nata con un delicato difetto cardiaco. Tuttavia, grazie all’associazione Make-A-Wish e al sostegno di tanti altri giocatori, è riuscita ad esaudire un suo desiderio legato alla nota applicazione di Niantic.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Una giovane Allenatrice di Pokémon GO, di nome Isla, è nata con un delicato difetto cardiaco. I dottori credevano non avrebbe superato i 3 anni di vita, ma grazie alla persistenza della bambina, a due interventi chirurgici ricostruttivi e sette operazioni principali, Isla è riuscita a raggiungere l’età di 6 anni ad oggi.

Con l’aiuto della fondazione Make-A-Wish, un’organizzazione non profit che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, la piccola potrà partecipare all’Otakon 2018, una fiera dedicata alla cultura pop giapponese a Washington. Durante l’evento, sarà messa in scena un’avventura ispirata a Pokémon GO sul palco in suo onore, con i personaggi del gioco come protagonisti. Per rendere ancora più unica l’esperienza, i suoi genitori hanno scritto a Niantic per chiedere se fosse possibile far apparire le lettere degli Unown che compongono il nome di Isla nel luogo della convention.

Inizialmente, Niantic rispose di non essere in grado di soddisfare la richiesta. Il motivo era che “i vari eventi globali sono già prefissati e la programmazione è bloccata”. Tuttavia, la situazione è cambiata quando centinaia di Allenatori di Pokémon GO hanno scritto alla stessa casa di sviluppo per esprimere il loro sostegno al desiderio di Isla.

Poco dopo, i genitori hanno ricevuto una risposta da Frances, del servizio assistenza, con questa frase:“Siamo estremamente commossi dalla storia della vostra famiglia e mi piacerebbe contribuire a rendere il desiderio di Isla il più speciale possibile!”

Questa vicenda dimostra che l’unione di una comunità di giocatori può far avverare i desideri dei meno fortunati che sembravano impossibili! Per quanto sia un piccolo gesto, sicuramente riempirà di gioia il cuore di Isla.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Unown

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti