1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rilasciata la programmazione dell’evento Pikachu Outbreak 2018

Proprio recentemente è stata rilasciata l’intera programmazione dell’evento Pikachu Outbreak: Science is Amazing, nuova edizione della serie di celebrazioni estive che ogni anno raccolgono una marea di fan giapponesi e internazionali.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Verso la seconda metà di aprile, The Pokémon Company, in collaborazione con la città di Yokohama, aveva felicemente annunciato il ritorno dell’annuale edizione del Pikachu Outbreak, un popolare evento a tema dalla durata di circa una settimana e che prevede plotoni interi di Pokémon intenti a ballare e sfilare per le strade della bellissima città giapponese.

In occasione di quell’annuncio, tuttavia, non erano stati rilasciati molti dettagli in merito alla programmazione. Ciò che era stato divulgato, e attualmente confermato, è che il Pikachu Outbreak di quest’anno avrà luogo dal 10 al 16 agosto a Yokohama, proprio come da consuetudine, e la tematica riguarderà il mondo scientifico – non a caso, il nome completo dell’evento è “Pikachu Outbreak: Science is Amazing”.
Di recente, però, è stata finalmente rilasciata l’intera programmazione dell’evento, che ogni anno raccoglie un grandissimo esercito di fan giapponesi e internazionali. Di seguito la scaletta con tutti gli orari, gli itinerari e le attrazioni:

Pikachu Outbreak: Science is Amazing

Pikachu Mass Parade
– Data: dal 10 agosto al 16 agosto 2018
– Pomeriggio: tutti i giorni alle 11:00, 13:00, 15:00 ~ in marcia dalla Queen’s Square di Yokohama fino al Grand Mall Park, e ritorno alla piazza
– Sera: due marce serali partendo da MARK IS Minato Mirai fino al Grand Mall Park, con ritorno al punto di partenza
– Quota di iscrizione: partecipazione gratuita

Eevee Mass Parade
– Data: dal 10 agosto al 16 agosto 2018
– Pomeriggio: tutti i giorni alle 15:00, 16:00 e 18:00, al New Harbor Central Plaza
– Quota di iscrizione: partecipazione gratuita

Dash yourself in water! Soaking Splash
– I getti d’acqua cattureranno l’attenzione e meraviglieranno tutti i partecipanti! Pikachu si esibirà per la prima volta su un nuovo tipo di palcoscenico, mai visto prima d’ora
– Data: dal 10 agosto al 16 agosto 2018
– Pomeriggio: tutti i giorni alle 14:00 e alle 16:00
– Sera: tutti i giorni alle 18:00 e alle 19:00
– Luogo: Yokohama Red Brick Warehouse

Pikachu At Sea Greeting
– Un’orda di Pikachu solcherà il mare su una barca di nuova progettazione, viaggiando attraverso gli splendidi canali di Yokohama
– Data: dal 10 agosto al 16 agosto 2018
– Pomeriggio: tutti i giorni alle 15:00 e alle 17:00
– Luogo: area del porto interno di Minato Mirai

Pokemon Synchronicity – Presentazione in mare
– Una performance speciale con tante mascotte di Pikachu, luci, tecnologia digitale e molto altro si svolgerà su una piattaforma galleggiante sull’acqua
– Data: dal 10 agosto al 16 agosto 2018
– Pomeriggio: tutti i giorni alle 20:00
– Luogo: area del porto interno di Minato Mirai
– Area panoramica: Nippon Maru Memorial Park Lawn

Inoltre, oltre a questa ricchissima programmazione che non deluderà le aspettative dei fan che vi parteciperanno, sarà disponibile a partire dal 28 luglio un’esclusiva linea di merchandising, venduta sia nei Pokémon Center che sullo store online di Amazon Japan.

Ricordiamo, infine, che oltre alle solite mascotte dedicate al famosissimo topo giallo, un gruppetto di 20 adorabili Eevee farà la sua prima apparizione durante tutte le parate, aggirandosi quindi per le strade cittadine e facendo la gioia di tutti gli accaniti Pokéfan.

Non è ovviamente un caso quello legato alla scelta di Eevee come nuovo protagonista insieme a Pikachu: infatti, il tenero Pokémon Evoluzione è sulla buona strada per diventare la nuova mascotte ufficiale di The Pokémon Company – che dal canto suo si è già impegnata nel dedicargli il capitolo di Pokémon: Let’s Go, Eevee!, in uscita a novembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti