1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciato un libro sulla storia dei Pokémon in lingua spagnola

L’autore iberico Sergio C. Gonzàlez ha scritto un nuovo libro dedicato alle origni dei Pokémon, che verrà pubblicato dalla casa editrice Dolmen Editorial!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Allenatori di tutte le età, preparatevi per un emozionante tuffo nel passato: a breve uscirà sul mercato un nuovo libro sulla storia dei Pokémon in lingua spagnola! Quest’opera, scritta dall’autore iberico Sergio C. Gonzàlez Sanz, verrà pubblicata dalla casa editrice Dolmen Editorial. Il volume farà il suo debutto in Spagna il prossimo 6 luglio e verrà venduto al prezzo di 19,99€.

pokémon storia ed evoluzione di un fenomenoIl libro dedicato alle origini delle creature tascabili si intitola Pokémon: storia ed evoluzione di un fenomeno ed è composto da 248 pagine. All’interno dell’opera sono evidenziati tutti i dettagli sulle origini della serie e viene mostrata l’evoluzione del mondo Pokémon, dagli albori incerti e confusi fino al successo mondiale dei giorni nostri. Ecco un estratto dalla descrizione del libro:

Capire il fenomeno dei Pokémon è fondamentale per comprendere a fondo i meccanismi dell’industria videoludica. La seconda saga di videogiochi più venduta di sempre, infatti, è riuscita a creare un fortissimo legame con i suoi milioni di appassionati.

Grazie ai suoi 24 anni di storia e agli oltre 300 milioni di giochi venduti in tutto il mondo, la serie dei Pokémon è una delle più importanti non solo in ambito videoludico, ma anche nel mondo dei media in generale. Il suo stile e la sua filosofia sono state la chiave per questo incredibile fenomeno, che riesce a parlare un linguaggio universale.

Pokémon: storia ed evoluzione di un fenomeno di Sergio C. Gonzàlez mostra al lettore la crescita del marchio a partire dalle sue origini, snocciolando dati, simpatici aneddoti e buffe curiosità sull’evoluzione delle creature tascabili e sulla loro influenza nella cultura di massa

libro sulla storia dei pokémonL’opera è già preordinabile nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Dolmen Editorial, anche se purtroppo la spedizione è limitata alla Spagna. Questo libro è nato con un nobile scopo: tutti i proventi di “Pokémon: storia ed evoluzione di un fenomeno” andranno devoluti per aiutare la ricerca sul cancro infantile.

I lettori che preordineranno il volume riceveranno adesivi, segnalibri e altri oggetti esclusivi dedicati. Al momento non è ancora chiaro se quest’opera verrà tradotta anche in altre lingue. E voi, vorreste avere la possibilità di leggere il libro sulle origini dei Pokémon in italiano, oppure questo volume non vi attira particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

mondo Pokémon Spagna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti