1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco l’uomo che ha ispirato il design di Snorlax

Il leggendario Ken Sugimori ha svelato alla rivista giapponese Yomiuri Shimbun chi è l’uomo su cui è basato il design di Snorlax!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La rivista nipponica Yomiuri Shimbun, alcune settimane dopo aver svelato Gorochu e la notizia che Pikachu è stato creato ispirandosi a uno scoiattolo, ha regalato agli appassionati una nuova chicca riguardante il mondo dei Pokémon! Il leggendario Ken Sugimori, nel corso di un’interessante intervista, ha confessato che il design di Snorlax è basato sull’aspetto dello storico programmatore della serie Koji Nishino!

koji nishino

Ecco un estratto dell’intervista rilasciata da Sugimori alla rivista giapponese:

Nishino, a causa della sua mole imponente, è stato scelto come modello per il design di Snorlax. Koji è anche incredibilmente fissato e geloso con le cose carine: nei primi giochi aveva reso difficile catturare Pikachu perché voleva averlo solo lui!

I sospetti sulle origini del design del Pokémon Sonno erano presenti già da tempo, ma ora è arrivata inaspettatamente anche la conferma ufficiale. In giapponese, inoltre, Snorlax è chiamato Kabigon, che secondo una leggenda metropolitana è il soprannome dello stesso Nishino.

nishino pokémon nero e bianconishino snorlax

All’interno dei titoli Pokémon Nero e Bianco è presente addirittura un programmatore che dichiara di essere Snorlax! All’epoca, però, la sua identità non venne svelata ufficialmente.

Koji Nishino, che lavora con le creature tascabili già dalle primissime fasi di sviluppo di Pokémon Rosso e Verde, è uno dei pochi fortunati ad avere un Pokémon totalmente dedicato a lui. E voi, vorreste una creatura tascabile ispirata al vostro aspetto, oppure questa idea non vi fa impazzire?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ken sugimori Koji Nishino Snorlax Yomiuri Shimbun

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti