1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

[VIDEO] Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao giocano a “Vero o Falso?”

Shigeru Omori e Kazumasa Iwao si sono dati da fare, partecipando a una partita di “Vero o Falso?” in tema Pokémon. Sono state offerte alcune affermazioni tratte dalle descrizioni del Pokédex, il compito dei due game designer è stato quello di individuare quelle fasulle!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Oggi è stato un grande giorno per il mondo Pokémon, pregno di annunci e notizie importantissime riguardo i nuovi titolo in uscita per Nintendo Switch, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. In attesa del rilascio di annunci ufficiali, sui canali YouTube di The Pokémon Company è stato pubblicato un video volto a intrannere, in cui due delle più note personalità di Game Freak hanno partecipato a un gioco. Stiamo parlando di Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, due game designer particolarmente degni di nota. I due dipendenti di Game Freak hanno preso parte a una variante del classico gioco “Vero o Falso?“, incentrata su alcune delle descrizioni che il Pokédex offre riguardo ai Pokémon.

A ogni turno è stato presentato uno a caso fra gli 807 mostri tascabili attualmente esistenti ed è stata associata a essi una affermazione estrapolata dal Pokédex. Questa poteva essere corretta o errata, spettava ai due capirlo e rispondere correttamente alla domanda “Vero o falso?“. Le affermazioni sono state scelte con molta cura e in mezzo a quelle veritiere si nascondono frasi palesemente false, oppure modificate solo in alcuni loro dettagli per renderne più difficile l’individuazione.

Il primo soggetto delle domande è stato il Pokémon Frutto Tsareena, direttamente dalla regione di Alola. L’affermazione fatta riguardo questo Pokémon è stata: “Tsareena viene spesso ritratto nei manifesti pubblicitari dei saloni di bellezza.“. Ohmori e Iwao hanno dovuto capire se tale frase nascondesse una bugia o se invece fosse la verità. Provate a indovinare anche voi!

Le descrizioni del Pokédex successive riguardavano il Pokémon Volpe Vulpix (nello specifico la sua forma di Alola), il Pokémon Monocorno Heracross, i Pokémon Calamita Magnemite e Magneton e infine il Pokémon Talpa Dugtrio, anche’esso nella sua forma di Alola. Alcune di queste curiosità sono vere e proprie chicche! Siete riusciti a scovare i tranelli oppure siete caduti vittima delle domande a trabocchetto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti