1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco com’era il primo Pokémon Center di Tokyo nel 1999

Un utente di Twitter ha pubblicato alcune foto del Pokémon Center di Tokyo scattate nel 1999, dopo un anno dall’apertura del negozio. Grazie a queste foto possiamo scoprire cosa è cambiato e cose è rimasto.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sono passati ormai vent’anni dall’apertura del primo Pokémon Center a Tokyo, avvenuta nel 1998. In questo tempo molti altri centri simili sono stati aperti in seguito alla crescita esponenziale del brand, tuttavia quello nella capitale giapponese è rimasto il più importante e famoso di tutti. Quest’anno, per celebrare il ventesimo compleanno, sono stati annunciati e rilasciati numerosi prodotti speciali, gadget e peluche in edizione limitata.

Anche se a guardarlo ora non si direbbe, anche il primevo Pokémon Center ha avuto un’origine relativamente modesta. L’utente di Twitter @xxHIMEMARUxx ha documentato il tutto, pubblicando qualche giorno fa alcune foto del negozio scattate nel 1999, a un anno dalla sua apertura.

https://twitter.com/xxHIMEMARUxx/status/998860544978255873

La prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio l’entrata del Pokémon Center, molto più grande e colorata di quella attuale (che potete vedere qui sotto). A partire dal 2009, infatti, il negozio ha cambiato la propria sede, assumendo un aspetto esteriore più elegante e moderno. Tornando alle foto pubblicate su Twitter, possiamo notare che già allora la mascotte del brand regnava sovrana, le vetrine erano costellate di pupazzi e poster riguardanti Pikachu, accompagnati da altri prodotti riguardanti gli altri tre starter di Kanto.

Si nota, all’interno, una grandissima Poké Ball usata per pubblicizzare il Gioco di Carte Collezionabili, o GCC. All’interno della sfera è presente uno schermo sul quale è rappresentata una carta raffigurante un Pokémon di tipo Acqua. Questo schermo era probabilmente usato per presentare le nuove carte, mostrandone alcune singolarmente.

Negli anni il Pokémon Center è cambiato enormemente, ma la passione dei giocatori ha spinto The Pokémon Company a migliorarlo sempre di più, rendendolo un ambiente assolutamente piacevole da visitare da soli o con amici, osservando prodotti dedicati al brand che noi tutti amiamo.

Anche voi desiderate vedere con i vostri occhi un Pokémon Center? Oppure ci siete già stati, facendo incetta di peluche e accessori?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Center Tokyo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti