1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo ha depositato il marchio del nome cinese di Eevee

Nella giornata dello scorso 8 febbraio, Nintendo ha depositato il marchio del nome ufficiale cinese di Eevee. Che sia un ulteriore indizio sui prossimi titoli Pokémon per Nintendo Switch?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nella giornata dello scorso 8 febbraio, Nintendo ha depositato il marchio del nome ufficiale cinese di Eevee ad Hong Kong. La sua registrazione è passata piuttosto inosservata nel corso di questi mesi ma, in vista dell’ondata di informazioni (non ancora ufficiali) sui nomi dei due nuovi titoli Pokémon per Nintendo Switch, potrebbe assumere un nuovo significato.

Questa azione da parte della grande N, infatti, potrebbe essere una ulteriore conferma sul fatto che Eevee sarà uno dei protagonisti dei prossimi giochi. Ad avvalorare la tesi, c’è anche il fatto che la registrazione è stata portata alla luce dal profilo Twitter Jynx Club, la famosa leaker conosciuta anche come Lavandula o Cresselia. In questi mesi, è stata proprio lei a gestire gran parte della fuga di informazioni riguardante l’arrivo dei mostriciattoli tascabili su Switch, grazie alle sua rete di conoscenze nel settore.

Ricordiamo che Hong Kong è l’unica regione cinese in cui sono vendute console Nintendo, eppure ha un mercato in continua espansione per quanto riguarda il brand Pokémon. Non a caso, Pokémon Sole e Luna sono stati i primi titoli ad aggiungere il cinese come una tra le 9 lingue in cui poter giocare. Dunque, un importante focus su Eevee sarebbe fondamentale da preservare con il marchio depositato.

Il piccolo e soffice Pokémon Evoluzione, inoltre, sta ormai diventando una vera star: dall’essere proclamato nuova mascotte della serie, a un ruolo principale nel 21esimo film “Pokémon: la Storia di Tutti”, fino ai numerosi gadget a lui dedicati. Ormai dovrebbe mancare molto poco all’annuncio ufficiale dedicato alla serie principale, ma quest’anno, più che mai, la curiosità di sapere di più è irrefrenabile. Eevee sarà davvero il Pokémon di copertina di una delle due versioni, contrapposto a Pikachu? Se sì, avrà comunque una nuova evoluzione? Vestiremo i panni di Blu in quella versione o di un personaggio del tutto nuovo? Tutto ciò a Kanto o in una nuova regione? I dubbi sono ancora troppi rispetto le risposte, non ci resta che sperare che i tempi, ormai, siano maturi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti