1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Buon compleanno Game Freak! La software house compie 29 anni

Game Freak, software house di spicco nel vastissimo panorama videoludico giapponese, è stata fondata il 26 aprile 1989 ed è pronta a festeggiare il suo ventinovesimo compleanno.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Oggi, 26 aprile 2018, Game Freak festeggia il suo ventinovesimo compleanno.

Dare al popolo del mondo godimento, divertimento e scoperta continua nella creazione di giochi di qualità superiore. E infondere coraggio, speranza, bontà, sogni e uno spirito avventuroso.

Al grido di questo motto la casa di produzione videoludica si avvicina ai suoi primi 30 anni di vita, regalando ai fan sogni ed emozioni anno dopo anno. La software house giapponese, nota principalmente per lo sviluppo dei titoli a marchio Pokémon, è stata fondata il 26 aprile 1989 a Tokyo da Satoshi Tajiri, creatore dei mostriciattoli tascabili, Ken Sugimori, uno dei principali illustratori ufficiali del brand, e Junichi Masuda, compositore delle colonne sonore dei videogiochi della serie e direttore degli ultimi titoli (a eccezione della settima generazione, diretti da Shigeru Ohmori).

Satoshi Tajiri e Ken Sugimori furono anche direttori della rivista di videogiochi Game Freak, pubblicata nel corso degli anni Ottanta in modo indipendente. La casa di produzione videoludica, seppur conosciuta per aver diffuso nel mondo i titoli Pokémon, è anche la mamma di altri titoli come Mendel Palace (conosciuto in Giappone con il nome Quinty) e Mario & Yoshi per console NES, Pulseman per Sega Mega Drive, Drill Drozer per Game Boy Advance, Harmoknight per Nintendo 3DS e Tembo the Badass Elephant per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Al 2016 risale l’arrivo di Game Freak su Steam con Giga Wrecker.

Sul suo profilo TwitterJunichi Masuda ha pubblicato una foto che ritrae un enorme mazzo di fiori decorato con due peluche di Pikachu all’interno della sede di Game Freak, dicendo che tutto il personale sta lavorando sodo per i fan, con un sano impegno e spirito di sfida!

Buon compleanno Game Freak!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti