1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

[VIDEO] Ecco come preparare il Tè Roserade dei Centri Pokémon di Alola!

Scopri come preparare il Tè Roserade, la bevanda tipica dei Centri Pokémon di tutta Alola, ottimo da gustare sia caldo che freddo!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nei Centri Pokémon di tutta Alola, è possibile concedersi una pausa relax nelle caffetterie, che offrono diverse bevande tipiche della regione, tra cui il rinfrescante Tè Roserade. Vorreste provarlo? Un fan si è cimentato nella riproduzione dell’infuso in un video, permettendovi di gustare questa bevanda proveniente direttamente dai giochi di settima generazione!

Per prepararlo sono necessari:

  • mezza coppetta di ibisco disidratato;
  • quattro bicchieri d’acqua;
  • una coppetta di zucchero;
  • un altro bicchiere d’acqua;
  • limone;
  • zenzero;
  • menta.

Occorrerà mettere l’ibisco in un recipiente e versarci dentro l’acqua fredda, per poi chiudere il contenitore e scuoterlo energicamente. Il fan suggerisce, ironicamente, di utilizzare Giornodisole sulla bibita, ma affinché la bevanda sia pronta sono necessarie quattro ore di infusione.

Nel frattempo, potete preparare lo sciroppo da aggiungere quando il tè di ibisco sarà pronto, mettendo in un pentolino lo zucchero, un bicchiere d’acqua, il limone e lo zenzero. A questi ingredienti, dovrete aggiungere la Fogliamagica, ovvero, più semplicemente, la menta, e portare a ebollizione. Successivamente, coprite l’infuso con un coperchio e lasciate bollire per 15 minuti.

Per terminare, filtrate entrambi gli infusi e metteteli in frigorifero finché non vorrete bere una tazza di Tè Roserade, ottimo sia fumante che ghiacciato, che otterrete aggiungendo un po’ di sciroppo al tè di ibisco.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti