Mondo Pokémon Video

[VIDEO] Ecco come preparare il Tè Roserade dei Centri Pokémon di Alola!

Nei Centri Pokémon di tutta Alola, è possibile concedersi una pausa relax nelle caffetterie, che offrono diverse bevande tipiche della regione, tra cui il rinfrescante Tè Roserade. Vorreste provarlo? Un fan si è cimentato nella riproduzione dell’infuso in un video, permettendovi di gustare questa bevanda proveniente direttamente dai giochi di settima generazione!

Per prepararlo sono necessari:

  • mezza coppetta di ibisco disidratato;
  • quattro bicchieri d’acqua;
  • una coppetta di zucchero;
  • un altro bicchiere d’acqua;
  • limone;
  • zenzero;
  • menta.

Occorrerà mettere l’ibisco in un recipiente e versarci dentro l’acqua fredda, per poi chiudere il contenitore e scuoterlo energicamente. Il fan suggerisce, ironicamente, di utilizzare Giornodisole sulla bibita, ma affinché la bevanda sia pronta sono necessarie quattro ore di infusione.

Nel frattempo, potete preparare lo sciroppo da aggiungere quando il tè di ibisco sarà pronto, mettendo in un pentolino lo zucchero, un bicchiere d’acqua, il limone e lo zenzero. A questi ingredienti, dovrete aggiungere la Fogliamagica, ovvero, più semplicemente, la menta, e portare a ebollizione. Successivamente, coprite l’infuso con un coperchio e lasciate bollire per 15 minuti.

Per terminare, filtrate entrambi gli infusi e metteteli in frigorifero finché non vorrete bere una tazza di Tè Roserade, ottimo sia fumante che ghiacciato, che otterrete aggiungendo un po’ di sciroppo al tè di ibisco.

 

 

Articolo di Ivana Murianni

Speciali

Commenti

...
RedNinja 22/04/2018 09:14:10

Ma what? Peccato che non ho l'ibisco (a dire il vero fino a 5 minuti fa non sapevo neanche cosa fosse...)

...
ValerieTownshend 22/04/2018 10:09:22

Non per dire, eh... ma vendono lo stesso infuso già pronto al discount vicino a casa mia, nello scaffale delle bevande tropicali LOL

...
JackX 22/04/2018 22:38:24

;) e passa la paura.

3339.jpg

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)