1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Game Freak compie 24 anni

Mentre la Game Freak si prepara al lancio mondiale di Pokémon X e Pokémon Y, l’azienda festeggia oggi i suoi 24 anni dalla fondazione! Sono passati ben 24 anni dal quel lontano 26 aprile 1989, in cui Satoshi Tajiri diede vita alla compagnia insieme al suo amico Ken Sugimori. Dopo i primi titoli come Mario […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Mentre la Game Freak si prepara al lancio mondiale di Pokémon X e Pokémon Y, l’azienda festeggia oggi i suoi 24 anni dalla fondazione!

Sono passati ben 24 anni dal quel lontano 26 aprile 1989, in cui Satoshi Tajiri diede vita alla compagnia insieme al suo amico Ken Sugimori. Dopo i primi titoli come Mario & Yoshi e Mario & Wario, Satoshi Tajiri inizia a pensare ad un progetto che pochi anni dopo prenderà il nome di Pokémon e riscuoterà un successo planetario. Gli anni passano, da Pokémon Rosso e Verde a Pokémon Oro e Argento, da Pokémon Rubino e Zaffiro a Pokémon Diamante e Perla, da Pokémon Nero e Bianco ai futuri Pokémon X e Pokémon Y. Sta di fatto che l’azienda non conosce crisi, i suoi titoli rimangono sempre molto attesi e apprezzati in tutto il mondo. Dopo essersi dedicati per anni solo alla creazione della serie Pokémon, recentemente hanno rilasciato HarmoKnight, disponibile esclusivamente sul Nintendo eShop del Nintendo 3DS. Tantissimi auguri!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti