1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pikachu e Mario sono sul podio dei personaggi giapponesi più iconici

Pikachu e Mario sono fra i tre personaggi giapponesi più iconici secondo un recente sondaggio del sito nipponico Goo Ranking!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il sito nipponico Goo Ranking, specializzato nelle classifiche, ha recentemente pubblicato la graduatoria dei 10 personaggi giapponesi di fantasia più iconici! Questa classifica, stilata in base ai risultati di un sondaggio che si è svolto tra gli utenti del sito, ha premiato Doraemon, vincitore davanti a Pikachu e Mario.

doraemon

L’amatissimo gatto robot, a differenza del Pokémon Topo e dell’idraulico baffuto, ha potuto contare sul supporto degli appassionati più avanti con gli anni: il primo manga dedicato a Doraemon, infatti, ha debuttato nel lontano 1969! Ecco la classifica completa dei 10 personaggi giapponesi più iconici secondo gli utenti di Goo Ranking:

  1. DORAEMON
  2. PIKACHU
  3. MARIO
  4. Anpanman
  5. Hello Kitty
  6. Goku
  7. Totoro
  8. Gundam
  9. Godzilla
  10. Sailor Moon

pikachu mario

Le prime tre posizioni erano abbastanza prevedibili, anche se sorprende un po’ il fatto che Pikachu sia riuscito nell’impresa di superare l’icona dei videogiochi per eccellenza: Mario. A stupire più di tutiti, però, è il piazzamento di Goku: il famosissimo protagonista di Dragonball si è piazzato solamente sesto, battuto anche da Hello Kitty.

I due “intrusi” nella classifica, almeno per chi non segue da vicino il mondo nipponico, sono Anpanman (addirittura 4°) e Totoro (7°). Anpanman è il protagonista di uno degli anime più popolari in assoluto tra i bambini giapponesi, mentre Totoro è un personaggio di un film del leggendario Hayao Miyazaki, così apprezzato da esser diventato il logo dello Studio Ghibli.

E voi, siete d’accordo con questa particolare e originale classifica, oppure avreste voluto vedere altri personaggi al suo interno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Doraemon Giappone Mario Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti