Mondo Pokémon

The Pokémon Company spiega come nascono i prodotti del Pokémon Center

Sono tantissimi i prodotti che si aggiungono regolarmente al catalogo dei Pokémon Center giapponesi e la fantasia degli sviluppatori sembra non esaurirsi davvero mai.
Una recente intervista di The Pokémon Company a una degli impiegati dell’ala creativa dell’azienda produttrice di giocattoli Pokémon rivela dettagli interessanti sulla fase ideativa del merchandising.

Eriko Suzuki durante l’intervista di The Pokémon Company

Eriko Suzuki, a capo del dipartimento di progettazione degli articoli originali del Pokémon Center, spiega come il lavoro del suo reparto consista nella ricerca e nella proposta di idee abbastanza interessanti da essere trasformate nei prodotti che popoleranno gli storici negozi a tema giapponesi.

Ecco le sue parole, tradotte dall’intervista riportata in inglese dal sito NintendoSoup:

In questo lavoro, le scelte individuali giocano un ruolo fondamentale. Si è incaricati di trattare le bozze da presentare all’industria produttrice. Quindi, l’individualità della persona responsabile tende a manifestarsi facilmente.

Io, che si tratti di un prodotto che vorrei personalmente o no, valuto comunque (il progetto). Per esempio, dato che penso che la faccia di un peluche debba avere sempre un aspetto carino, vengono ripetutamente fatte piccole modifiche alla posizione degli occhi e della bocca del peluche. Senza rovinare la qualità del Pokémon originale, lo trasformo con cura in un peluche.

Dopo aver spiegato in cosa consiste il suo lavoro, Suzuki parla anche di un progetto che ha supervisionato personalmente, rivelando anche il suo Pokémon preferito:

Il Pokémon che mi piace di più è Pikachu!

Perché tutti conoscono Pikachu, è innegabile. Esistono tantissimi prodotti su Pikachu e i peluche da soli ne sono un’enorme parte. Sono sempre in cerca di nuovi prodotti che mostrino un Pikachu sempre più accattivante.

Per esempio, mentre stavamo creando un Pikachu Bianco, l’idea che Pikachu potesse diventare bianco non esisteva, così abbiamo trasformato il Pikachu Pupazzo di Neve che era inizialmente apparso negli artwork in prodotti reali!

Articolo di Gloria Costanzo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)