1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il marchio Pokémon si aggiudica nuovi record nel mercato europeo di giocattoli nel 2017

L’intramontabile marchio Pokémon continua a collezionare successi nel mercato di giocattoli europeo. Il 2017 è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni per The Pokémon Company, che rivela le incredibili vette raggiunte dalle vendita del brand dei mostriciattoli tascabili.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il brand Pokémon vede le sue origini nel 1996 grazie alla pubblicazione della Versione Rossa e della Versione Verde in Giappone e in brevissimo tempo diventa un fenomeno globale, nonché uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore dell’intrattenimento, non solo nel campo dei videogiochi, ma anche degli altri media, compreso il mercato di giochi e giocattoli.

Grazie all’annuncio di marzo 2018 da parte di The Pokémon Company International, sappiamo che il successo del merchandising Pokémon è ben lontano dal declino: nel 2017 il marchio non solo ha superato il record di vendite dell’anno precedente, ma si è anche piazzato al primo posto nel mercato europeo di giochi strategici di carte collezionabili aggiudicandosi l’82% delle vendite totali, per un valore superiore ai 100 milioni di euro.

Un dato interessante è che questa crescita esponenziale, pur riguardando tutti i mercati più importanti d’Europa, ha raggiunto le vette più alte proprio in Italia, con un incremento delle vendite del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) del 644% e del 146% per quanto concerne gli altri giocattoli targati Pokémon.

Il marchio Pokémon si è inoltre aggiudicato ben due riconoscimenti alla Toy Fair di Londra: il premio Pocket Money Toy of the Year per il GCC e l’Editor’s Choice Award per una nuova linea di giocattoli, la cui uscita è prevista per l’Autunno 2018, realizzata dalla Wicked Cool Toys e votata dai rappresentanti stampa presenti all’evento.

Toy Fair di Londra del 2017

Simon Benton, Vicepresidente alle Vendite per il GCC Pokémon in Europa, e Peter Murphy, Senior Director del Marketing di The Pokémon Company International, si dicono molto soddisfatti del successo riscosso dal merchandising Pokémon nel 2017 e si aspettano lo stesso risultato nel corso del 2018.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon The Pokémon Company vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti