1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pikachu Talk è ora disponibile in Occidente

L’applicazione Pikachu Talk, funzionante sugli altoparlanti intelligenti Amazon Alexa e Google Home, è già disponibile in Giappone e, recentemente, può essere scaricata anche in Occidente, ma solo in lingua inglese.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pikachu Talk è una simpatica applicazione gratuita di The Pokémon Company annunciata di recente e già disponibile in Giappone. Grazie all’applicazione, i giocatori possono interagire con Pikachu, il Pokémon più iconico dell’intero brand, sfruttando gli altoparlanti intelligenti Amazon Alexa e Google Home.

Pikachu Talk permette di instaurare una vera e propria “chat” con il topolino elettrico, che risponderà alle domande poste e parteciperà attivamente alla discussione. Ideata dagli sviluppatori giapponesi Key Ogawa e Takayuki Shindo, l’applicazione utilizzerà la vera voce di Pikachu per interagire con i giocatori! A donare il “verso” al Pokémon è stata, infatti, Ikue Ōtani, doppiatrice originale della mascotte del brand sia nella serie animata che nei film.

Pikachu Talk è ora disponibile in Occidente per Amazon Alexa. Purtroppo lo si può, attualmente, trovare solo in lingua inglese, ma probabilmente sbarcherà anche in Italia in tempi brevi.

Siete pronti ad avere una vera e propria conversazione con Pikachu? Il Pokémon Topo risponderà alle domande con emozioni differenti a seconda del quesito posto, e si potranno chiedere molte informazioni sugli argomenti più disparati. Per esempio, è possibile chiedere a Pikachu di utilizzare la sua mossa Fulmine, e verificare se il topolino elettrico è dell’umore giusto per eseguire l’ordine! Se è il compleanno del giocatore, il Pokémon sarà felice di intonare la canzoncina Tanti auguri a te per celebrare l’importante evento. Per chiacchierare con Pikachu si potranno dire anche cose superficiali come “ripeti la parola pizza dieci volte”, e l’interazione tra Pokémon e giocatore avrà inizio!

Alexa, chiedi a Pikachu di parlare! sono le parole chiave per avviare l’applicazione. E voi, cosa ne pensate di Pikachu Talk? Vi piacerebbe provare a parlare con Pikachu?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti