1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

807 Pokémon in un disegno: ecco il capolavoro di Christopher Cayco

Scopri la meravigliosa e imponente opera realizzata dal disegnatore californiano Cristopher Cayco, nella quale sono presenti TUTTi i Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
10

L’artista californiano Christopher Cayco, che nel 2015 aveva stupito il mondo raffigurando tutti i 721 Pokémon conosciuti in un disegno, ha compiuto un’altra impresa. Partendo da quella base, infatti, il disegnatore ha effettuato numerose modifiche per includere nel progetto tutte le 807 creature tascabili svelate fino a ora, da Bulbasaur a Zeraora.

807 pokémon by christopher cayco

Il disegno, come potete sicuramente immaginare, ha richiesto una mole di lavoro incredibile. Per completare l’opera ci sono volute ben 340 ore tra bozze, disegni, colorazioni e ritocchi vari, spalmate in 42 giorni consecutivi! All’interno del poster sono raffigurate tutte le megaevoluzioni e le varie forme delle creature tascabili svelate. Sono presenti, per esempio, tutte le lettere degli Unown, i Pikachu con il cappellino di Ash e le varie forme di Rotom.

Christopher Cayco, per dare un’idea del suo lavoro agli appassionati, ha realizzato un video in time-lapse dalla durata di oltre un’ora e mezza, nel quale viene mostrata la creazione dell’opera passo per passo. L’artista ha rilasciato anche questa dichiarazione in merito allo sforzo compiuto:

Le mie abilità sono migliorate parecchio rispetto al disegno con 721 Pokémon: ridisegnare quell’opera aggiungendo le creature tascabili di settima generazione era qualcosa che DOVEVO fare per mettermi alla prova

L’opera originale in alta definizione è disponibile sulla pagina DeviantArt di Christopher Cayco, assieme a numerosi altri disegni dell’artista. Qui in basso, invece, potete ammirare il video in time-lapse che mostra la creazione dell’opera dedicata ai Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Deviantart disegno Pokémon YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti