1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Cameriere, mi porta il menù? Ecco alcuni “Pokémon” disegnati ispirandosi a comuni pietanze

Esiste un menù ispirato al mondo Pokémon? A disegnarlo ci ha pensato l’illustratore e sviluppatore PaperBeatsScissors, che ha trasformato piatti comunemente presenti nella dieta di tutti in mostriciattoli tascabili e vere e proprie catene evolutive.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

È possibile creare un menù in cui ogni pietanza proposta sia costruita ispirandosi al mondo Pokémon? L’illustratore e sviluppatore PaperBeatsScissors ha deciso di trasferire il concetto delle creature tascabili anche ai cibi, divertendosi con alcuni disegni molto particolari.

La serie Pokémon è conosciuta anche perché riesce a trasformare oggetti di ogni tipo in mostriciattoli da catturare con una Poké Ball. Un mazzo di chiavi? Un cono gelato? Un candelabro? Un sacco dell’immondizia? Sono tutti oggetti che, nel corso delle varie generazioni susseguitesi dal 1996 ad oggi, sono stati trasformarti in Pokémon. Perché, dunque, non sperimentare la Pokémania con la creazione di un intero menù?

È così che PaperBeatsScissors ha deciso di trasformare in linee evolutive panini, bevande, piatti di pasta, uova, patatine e ogni tipo di alimento conosciuto e mangiato da tutti. Il risultato è sorprendente, divertente e originale. La cosa più curiosa è che ogni piatto ha un suo tipo caratteristico e, in alcuni casi, è presente persino un doppio tipo!

Ecco il menù creato dal brillante illustratore:

Colazione

Piatto principale

Contorno

Panini

 

Snack

Bevande

Dessert

Bevanda / Dessert

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Com’è possibile vedere dalle illustrazioni, alcuni “Pokémon” del menù sono facilmente paragonabili a creature tascabili realmente appartenenti al Pokédex (per esempio, il piatto numero 35 ha un design chiaramente ispirato a Moltres mentre il numero 118 ha diversi punto in comune con Sealeo), mentre altri rappresentano concept del tutto nuovi.

E voi, cosa ne pensate di questo particolare menù?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Menù Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti