1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Kathryn Newton sarà la protagonista femminile del film Detective Pikachu

Il ruolo femminile nel lungometraggio Detective Pikachu sarà affidato all’attrice Kathryn Newton, nota per Provaci ancora Gary e Paranormal Activity 4.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Manca ormai poco all’inizio delle riprese di Detective Pikachu, il primo lungometraggio live action dedicato ai nostri amati mostriciattoli tascabili. Come già sapevamo, il ruolo del protagonista maschile del film, Tim Goodman, ragazzo giunto in città per cercare il padre scomparso, sarà interpretato da Justice Smith. Il ruolo femminile, invece, sarà affidato all’attrice Kathryn Newton, nota per le sue interpretazioni in diverse serie TV, come Provaci ancora Gary, e in qualche lungometraggio, come Paranormal Activity 4.

Secondo l’Hollywood Reporter sono state prese in considerazione per il ruolo anche Natalia Dyer, di Stranger Things, Haley Lu Richardson e Katherine Langford, di Tredici.

Il film è ispirato al videogioco Great Detective Pikachu, uscito nel febbraio 2016 esclusivamente in Giappone su Nintendo eShop, e che narra le avventure di un Pikachu molto singolare, non dotato di mosse elettriche particolarmente forti ma capace di parlare, e con uno spiccato acume investigativo. Pikachu e Tim inizieranno a indagare su una serie di casi intricati, rimanendo l’uno al fianco del’altro. Il piccolo topolino elettrico indosserà un cappello molto simile a quello del detective più famoso del mondo, Sherlock Holmes.

La data di uscita di Detective Pikachu non è ancora nota, ma presumibilmente il lungometraggio uscirà nel 2019 e le riprese partiranno già da gennaio 2018, nella bellissima città di Londra.

Il regista, scelto per conto di Legendary Entertainment e The Pokémon Company, per il primo live action dedicato alle creature tascabili è stato Rob Letterman, già noto per aver diretto Shark Tale, film d’animazione della Dreamworks ambientato nell’oceano, e Piccoli Brividi, basato sull’omonima serie di racconti spaventosi per ragazzi. Alex Hircsh e Nicole Pearlman (già al lavoro sul copione di Capitan Marvel) si occuperanno, invece, della sceneggiatura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti