1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pikachu diventa ambasciatore culturale di Osaka

Il Ministro degli Esteri giapponese ha nominato Pikachu e Hello Kitty ambasciatori culturali del Giappone per tentare di ospitare l’Expo nel 2025.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Avreste mai immaginato Pikachu nelle vesti di un diplomatico? Potrebbe suonare strano, ma è esattamente quel che è successo! Infatti, il Ministro degli Esteri giapponese Tarō Kōno ha nominato il Pokémon Topo ambasciatore culturale della città di OsakaMa per quale strano motivo Pikachu ha ricevuto questa carica così importante? Alla base vi sarebbero delle ragioni di carattere promozionale, in funzione dell’Expo del 2025. La città di Osaka, infatti, è tra le candidate per ospitare questo importante evento mondiale.

In questo modo, il Giappone spera di sbaragliare i Paesi avversari come Francia, Azerbaijan e Russia, aggiungendo il Pokémon Topo ad altre personalità di spicco distintive della città di Osaka come il calciatore Keisuke Honda e il premio Nobel per la medicina Shinya Yamanaka.

Tuttavia, Pikachu non è l’unico personaggio immaginario ad aver ricevuto questo insigne titolo dal Ministro degli Esteri, che ha conferito la stessa carica anche a Hello Kitty, la tenera gattina ideata da Yuko Shimizu a cui sono stati dedicati fumetti, serie animate, videogiochi, accessori e merchandising di ogni genere, rendendola l’icona della cultura kawaii nel mondo intero.

Grazie al coinvolgimento di questi due popolarissimi personaggi, il Giappone risulta essere più agguerrito che mai ad aggiudicarsi l’edizione del 2025 dell’Expo, con una campagna pubblicitaria di tutto rispetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ambasciatore Expo Giappone Osaka Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti