1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu ha finalmente il suo protagonista: il ruolo verrà ricoperto da Justice Smith

Il primo lungometraggio dedicato al mondo Pokémon, Detective Pikachu, uscirà nelle sale cinematografiche nel 2019. Il protagonista sarà Justice Smith.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il primo, attesissimo lungometraggio live action dedicato al mondo Pokémon, Detective Pikachu, inizierà ben presto la fase di produzione e il protagonista della storia ha, finalmente, un nome.

Sarà Justice Smith a vestire i panni del giovane Tim Goodman, ragazzo giunto in città per cercare il padre scomparso. Il giovane attore è conosciuto per i ruoli che ha ricoperto nel film Città di carta e nella serie Netflix The Get Down, diretta da Baz Luhrman.

Il film è ispirato al videogioco Great Detective Pikachu, uscito nel febbraio 2016 esclusivamente in Giappone su Nintendo eShop, e che narra le avventure di un Pikachu molto singolare, non dotato di mosse elettriche particolarmente forti ma capace di parlare, e con uno spiccato acume investigativo. Pikachu e Tim inizieranno a indagare su una serie di casi intricati, rimanendo l’uno al fianco del’altro. Il piccolo topolino elettrico indosserà un cappello molto simile a quello del detective più famoso del mondo, Sherlock Holmes.

La data di uscita di Detective Pikachu non è ancora nota, ma presumibilmente il lungometraggio uscirà nel 2019 e le riprese partiranno già da gennaio 2018, nella bellissima città di Londra.

Il regista, scelto per conto di Legendary Entertainment e The Pokémon Company, per il primo live action dedicato alle creature tascabili è stato Rob Letterman, già noto per aver diretto Shark Tale, film d’animazione della Dreamworks ambientato nell’oceano, e Piccoli Brividi, basato sull’omonima serie di racconti spaventosi per ragazzi. Alex Hircsh e Nicole Pearlman (già al lavoro sul copione di Capitan Marvel) si occuperanno, invece, della sceneggiatura.

E voi, che aspettative avete per il film live action dedicato a Pikachu e Tim Goodman?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti