Mondo Pokémon

Pikachu danza a ritmo di rap: arriva la canzone moderna dedicata all'icona del mondo Pokémon

È stato pubblicato, sul canale Youtube ufficiale giapponese del mondo Pokémon, un video allegro e simpatico interamente dedicato a Pikachu.

Si tratta di una canzone piuttosto particolare, in versione rap, moderna e accattivante, ma anche divertente:

https://www.youtube.com/watch?v=m_bbaOAWa3M&feature=youtu.be

Il video è un collage di parti di videogiochi ed eventi dedicati al famosissimo topo elettrico, icona del brand Pokémon e creatura tascabile più amata di sempre.

Ad alternarsi nei primi secondi della canzone rap sono frammenti tratti dagli ultimi titoli della serie principale per Nintendo 3DS, Pokémon Sole e Luna, rappresentanti momenti di lotta contro Allenatori avversari e la danza dei Pikachu di Koni-Koni, dove il giocatore può entrare in possesso del cristallo Z che permette di trasformare la mossa Locomovolt in un attacco dirompente.

In seguito la danza vede sotto i riflettori Pikachu Confetto, una delle versioni di Pikachu Cosplay, lo speciale esemplare di topo elettrico ricevuto in dono in Pokémon Zaffiro Alpha e Rubino Omega nella città di Porto Selcepoli.

Al rap di Pikachu partecipano anche i Pikachu del mondo reale, in particolare costumisti degli eventi giapponesi che festeggiano l’intero brand, come Pikachu Outbreak, la famosa fiera che vede le strade di Yokohama riempirsi di migliaia di questi Pokémon.

Nel video sono, inoltre, presenti una scena tratta dal trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna e alcuni secondi di Pokémon Giallo, in cui al giocatore era data la possibilità di parlare con il suo Pikachu, che lo seguiva al di fuori della propria Poké Ball, per controllarne l’umore e lo stato di felicità.

Infine, fanno la loro apparizione anche Pikachu Surfista, l’esemplare unico nel suo genere che, nel minigioco La spiaggia di Pikachu in Pokémon Giallo, era in grado di apprendere la mossa Surf e cavalcare le onde su una tavola, e Mimikyu.

Il video ha probabilmente lo scopo di onorare la festa che tra pochi giorni popolerà le vie della città di Yokohama, il Pikachu Outbreak 2017.

E voi, cosa ne pensate di questa canzone pimpante e divertente?

Articolo di Martina Lembo

Offerte Amazon

Commenti

...
ValerieTownshend 03/08/2017 10:17:41

Ce l'ha avuta Magikarp una sua canzone, figuriamoci se non ne dedicavano una anche a Pikachu LOL. Comunque, quegli screen da Pokèmon Giallo sono proprio da nostalgia assurda. 

 

 

(e io adoro il tuo nuovo avatar, Lembina *____*)

...
No_es_Fake 03/08/2017 10:18:53

chiude piu rime della dpg /cit

...
TheDarkCharizard 03/08/2017 12:25:12
Spoiler

IMG_2256.JPG.691ba681af076bc0be7a7fc3c7177b64.JPG

 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)