1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company illumina la sfilata di moda di Yoshio Kubo

La sfilata dell’artista giapponese Yoshio Kubo a Firenze è stata illuminata da The Pokémon Company con proiezioni a tema mostriciattoli tascabili.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Si tratta dell’unione tra un artista molto conosciuto nel mondo della moda di alto livello e The Pokémon Company.

Yoshio Kubo è uno dei nuovi talenti della scena giapponese, creatore di sfilate originali e graffianti che attraggono l’attenzione del pubblico e puntano tutto sull’unicità dei capi di vestiario. Nel 2004, dopo un periodo a New York, è tornato nel Paese del Sol Levante per lanciare il brand che porta il suo nome, e ha avuto successo.

Quest’anno, l’artista è stato ospite di Pitti Immagine Uomo, la più grande piattaforma mondiale per il lancio di collezioni e nuovi capi di moda per uomini. Ma Yoshio Kubo non è stato l’unico protagonista della sfilata che si è svolta oggi, giovedì 15 giugno, alla stazione Leopolda di Firenze.

The Pokémon Company, infatti, ha mostrato la spettacolare installazione artistica che ha illuminato il palcoscenico della sfilata di moda.

Pokémon, infatti, rappresenta indubbiamente un brand di punta del Giappone nel campo multimediale, e la nota società nipponica si è servita di speciali tecnologie creative per unire le due realtà in un unico mondo. Sono state installate piramidi a specchio di diverse dimensioni per proiettare immagini di Pikachu e a forma di Poké Ball, due simboli base dell’intero marchio, riconoscibili da chiunque.

 

La suggestiva installazione a tema creature tascabili è stata mostrata in anteprima ai partecipanti alla sfilata e, in seguito, al grande pubblico che ha seguito la sfilata di Pitti Immagine Uomo. Si è trattato del primo caso in cui The Pokémon Company, apparentemente uscendo dal suo campo, ha partecipato attivamente a una sfilata di moda.

In seguito al successo dell’evento, la società nipponica ha iniziato a cercare partner nel settore della moda per proseguire con l’unione tra queste due realtà così diverse eppure così ben conciliabili: Pokémon e moda.

E voi cosa pensate di questa sfilata? La trovate originale e vorreste vedere altri casi in cui The Pokémon Company si unisce al mondo della moda?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti