1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un curioso sondaggio mette alla prova il legame tra Allenatori e Pokémon

Per un Allenatore conta più il legame con il proprio partner o con i propri Pokémon? Scopriamolo insieme con questo particolare sondaggio.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Come tutti ben sappiamo, tra un Allenatore e i propri Pokémon si forma un legame molto speciale, dovuto alle numerose ore di gioco trascorse insieme a viaggiare e lottare in un turbinio di forti emozioni. Ma quanto è davvero importante questo legame? Un curioso e singolare sondaggio cerca di farci riflettere proprio su quest’aspetto.

evee san valentino

Il sondaggio in questione, lanciato il 1° maggio su Twitter dall’utente mizutarou00312, ha infatti posto il seguente interrogativo:

“Immagina che il tuo partner (fidanzato/a), dopo un brutto litigio, cancelli per vendetta il salvataggio sul tuo titolo preferito della serie Pokémon. Riusciresti a perdonarlo?”

https://twitter.com/mizutarou00312/status/858985009285169152?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fen.rocketnews24.com%2F2017%2F05%2F04%2Fpoll-asks-japanese-gamers-if-theyd-break-up-with-a-lover-who-deleted-their-Pokémon-save%2F

Ebbene, sulla base di circa 33.000 voti, a quanto pare il 65% degli Allenatori ha risposto che non ci riuscirebbe e che metterebbe fine alla relazione.

C’è da precisare, tuttavia, che la maggior parte dei votanti ha sottolineato che un gesto del genere (che richiede una certa dose di premeditazione) potrebbe essere sintomo di problemi decisamente più profondi, che potrebbero degenerare in vendette ben più gravi.

ludvisc san valentino

La discussione, infatti, non è affatto semplice e scontata quanto potrebbe sembrare. La vera domanda – sottintesa, naturalmente – potrebbe essere riassunta come: si può restare insieme a una persona che per vendetta, dopo un litigio, decide lucidamente di distruggere qualcosa che per te rappresenta una grande passione?

Come ben sappiamo, non basta la semplice pressione di un singolo tasto per un’operazione del genere, il che esclude a prescindere l’ipotesi accidentale. Per cui, quest’atto rappresenta un punto di non ritorno, che quindi non andrebbe mai sorpassato senza pensare alle conseguenze.

pikachu_san_valentino

E voi come vi comportereste nella stessa situazione? Riuscireste a perdonare il vostro partner oppure vi vendichereste a vostra volta? Siamo molto curiosi di sapere la vostra opinione in merito e non vediamo l’ora di leggere la più creativa!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

curiosità legame Pokémon sondaggio

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti