1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Game Freak compie 28 anni

Oggi 26 aprile ricorre il ventottesimo anniversario della fondazione di Game Freak, casa di produzione videoludica nota per aver sviluppato Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Oggi 26 aprile ricorre il ventottesimo anniversario della fondazione di Game Freak, casa di produzione videoludica nota principalmente per aver sviluppato i giochi della serie principale di Pokémon.

game freak anniversario

Game Freak è stata fondata a Tokyo il 26 aprile 1989 da Satoshi Tajiri, creatore dei mostriciattoli tascabili, Ken Sugimori, noto per aver curato le illustrazioni ufficiali di Pokémon, e Junichi Masuda, compositore delle colonne sonore dei giochi della serie e direttore degli ultimi titoli. Sebbene la software house sia conosciuta prevalentemente per i giochi Pokémon, Game Freak ha anche sviluppato altri titoli come Mendel Palace (conosciuto in Giappone con il nome di Quinty) e Mario & Yoshi per NES, Pulseman per Sega Mega Drive, Drill Dozer per Game Boy Advance, Harmonight per Nintendo 3DS e Tembo the Badass Elephant per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Nel 2016 è approdata su Steam con il gioco GIGA WRECKER.

Mentre il trentesimo anniversario si avvicina, i membri fondatori non perdono l’occasione per ringraziare i fan durante questo importante giorno. Sul suo profilo Twitter, Junichi Masuda ha pubblicato due foto che lo ritraggono con un enorme mazzo di fiori decorato con due peluche di Pikachu all’interno della sede di Game Freak, ringraziando i videogiocatori che li hanno supportati finora e che continuano a manifestare entusiasmo nei confronti dei loro lavori.

“Dare al popolo del mondo, godimento, divertimento e scoperta continua nella creazione di giochi di qualità superiore. E infondere coraggio, speranza, bontà, sogni e uno spirito avventuroso.”

Questo è il motto della casa di produzione videoludica che per 28 anni ha saputo emozionarci e farci sognare con i suoi giochi e le sue avventure. Buon compleanno, Game Freak!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anniversario Game Freak Junichi Masuda Pokémon Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti