1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I computer imparano a creare Pokémon da soli grazie a una rete neurale

Com’è possibile che una macchina artificiale come un computer possa creare, di proprio pugno, un Pokémon? Semplicemente affidandosi a una rete neurale. Per chiarire questo concetto è necessaria una piccola spiegazione scientifica. Le reti neurali sono associazioni di neuroni che svolgono un determinato compito o funzione fisiologica. I neuroni sono gli stessi che sguazzano nel […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Com’è possibile che una macchina artificiale come un computer possa creare, di proprio pugno, un Pokémon? Semplicemente affidandosi a una rete neurale.

Rete-neurale

Per chiarire questo concetto è necessaria una piccola spiegazione scientifica.

Le reti neurali sono associazioni di neuroni che svolgono un determinato compito o funzione fisiologica. I neuroni sono gli stessi che sguazzano nel nostro cervello e ci permettono di pensare. Grazie al concetto di rete neurale è possibile riprodurne una artificiale. In altre parole, è possibile creare programmi che permettono a un computer di pensare quasi come i neuroni del cervello umano. È proprio grazie a questo concetto che un computer può arrivare a creare Pokémon.

La ricercatrice Janelle Shane ha pubblicato, sul suo blog, una lista di creature tascabili che è stata creata dal suo computer, affermando:

Ho deciso di utilizzare una rete neurale per creare Pokémon con un nome e un’abilità, basandomi sulla lista di tutte le abilità finora conosciute create. Ho scoperto che il mio computer è molto bravo a creare Pokémon.

L’unico difetto è la mancanza di una rappresentazione grafica dei Pokémon creati dal computer ma, grazie alle illustrazioni di Lauren “Iguanamouth” Dawson, possiamo dare un “volto” ai primi Fakemon creati dalla rete neurale artificiale di Janelle:

Fakemon

E voi cosa pensate di questa curiosa abilità dei computer? Siete interessati alle potenzialità della programmazione applicate alle creature tascabili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

computer Fakemon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ok...

avatar
Di   

questa notizia ha del incredibile, sembra quasi impossibile, alcuni di quei fakemon sono bruttini però e uno è agumon dei digimon con una pistola :lol: ecco spiegata l'esistenza di bruxish bewer e stuffl, scherzi a parte che tecnologia strabiliante 

avatar
Di   
15 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Se i disegni li ha fatti una persona dal dubbio senso d'umorismo, 'sto fantomatico computer avrebbe solo accoppiato un'abilità esistente ad un nome inventato? Ci riesce anche la rubrica del Nokia 3310, lmao.

Se è davvero così troppo semplicemente inutile tutto il post. Spero che il computer almeno qualche caratteristica del pokemon l'abbia descritto.
Cmq non capisco quelle scritte sotto, dovrebbero essere le abilità ma alcune hanno sbagliato a scriverle e altre sono parole assurde...non sono abilità esistenti.

avatar
Di   

Ma che caz...

avatar
Di   

Non so se ridere o piangere.

avatar
Di   

I disegni non sono originali, é stato un artista ad aggiungerli (ovviamente con una vena sarcastica).

Il computer ha solo creato nomi e abilità

avatar
Di   

quincelax,tortabool e minma possono andare;

gli altri sono da bocciare

Spoiler

per il semplice motivo che sono disgustosi e deformi...aggiungerei anche molto satirici 

però se gli proponiamo ad Emdy di farne una sua versione,forse compirebbe una magia miracolosa