1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

I 7 motivi per cui il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo è il perfetto regalo di Natale!

Manca poco a Natale e non avete ancora idee su cosa fare come regalo, ecco a voi 10 motivi per cui il manga Pokémon è il regalo perfetto per questo natale.

di 
   · 4 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Siamo nel periodo natalizio e, come ogni anno, dobbiamo ancora scegliere cosa regalare ad un nostro amico, fidanzato/a o parente. Se siete ancora senza idee, vi consigliamo un regalo che accontenta i gusti dei piccoli e grandi appassionati di Pokémon, ma anche di coloro che hanno giocato ai primi titoli su Game Boy e magari hanno ripreso a giocare con Pokémon GO spinti dalla nostalgia.

Non si tratta di un videogioco o di un prodotto high-tech, ma bensì del cofanetto da collezione del manga Pokémon – La Grande Avventura, basato sui primi storici videogiochi Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Il cofanetto contiene 3 volumi di 500 pagine ciascuno che corrispondono ai primi 7 volumi del manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone) e può essere acquistato ad un prezzo veramente allettante: meno di 29 euro!

Pokémon-box-la-grande-avventura-def-prospettiva-con-costine-e-copy Pokémon-box-la-grande-avventura-def-prospettiva-con-copy

 

Ecco a voi 7 motivi per cui il cofanetto del manga Pokémon è il regalo perfetto per questo Natale:

1 – Arricchire la propria collezione

Per un fan dei Pokémon il cofanetto è il regalo perfetto per arricchire la vostra collezione o quella della persona a cui lo state regalando. Mostra un punto di vista diverso della storia di prima generazione rispetto alla serie animata o ai videogiochi ed è un’ottima lettura per il periodo natalizio, magari nel caldo del proprio salotto mentre fuori piove e fa freddo.

2 – Rivivere le emozioni di Pokémon Rosso e Pokémon Blu

Ricordate con nostalgia il vostro primo Game Boy, i tempi in cui giocavate a Pokémon Rosso e Pokémon Blu e vorreste rivivere le emozioni di quando vi siete immersi per la prima volta nel mondo Pokémon? Il manga è il modo perfetto per far rivivere a voi o ai vostri amici queste emozioni, ripercorrendo insieme a Rosso le avventure nella regione di Kanto.

3 – Avvicinare gli amici al mondo Pokémon

Avete anche voi quell’amico che dice sempre che “i Pokémon sono per bambini” e non si stanca mai di ripetervelo oppure che ha giocato solo a Pokémon GO? Il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo allora è il regalo perfetto per lui. In questo modo vedrà che anche nel mondo dei Pokémon si possono affrontare argomenti più maturi e magari avrete un amico in più con cui condividere la vostra passione.

4 – Recuperare tutta la storia del manga Pokémon Adventures, senza tagli e censure!

Il manga Pokémon Adventures è molto vasto ed arriva fino ai giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna. Questo cofanetto è il modo migliore per iniziare a leggere il manga se ancora non siete riusciti a farlo e se la grande quantità di capitoli da recuperare vi spaventa. Inoltre questa edizione non presenta alcun tipo di censura ed è tradotta direttamente dalla versione originale giapponese!

5 – Sfruttarlo per far finta di studiare

Per molti studenti il Natale non è solo un momento di festa e di gioia ma è anche il breve periodo di tempo che li separa dalle verifiche di fine quadrimestre o dalla sessione invernale. Vi basterà ritagliare la copertina dei vostri libri e metterla intorno al volume che state leggendo per far credere a tutti che state studiando quando in realtà siete alle prese col Team Rocket insieme a Rosso.

6 – Invogliare i bambini alla lettura

Si sa, spesso i bambini hanno poca voglia di leggere, ma sicuramente ritrovarsi come regalo un fumetto con i loro mostriciattoli preferiti non può che invogliarli a farlo.

7 – Scoprire il mondo dei Pokémon più simile all’idea del suo creatore

Satoshi Tajiri, il creatore dei Pokémon, rimase molto colpito da Pokémon Adventures tanto da definirlo l’opera che più si avvicina al mondo Pokémon che lui stesso voleva comunicare. Quindi, quale modo migliore per approfondire ancora di più la propria conoscenza sul mondo dei mostriciattoli tascabili?

Se siete interessati all’acquisto potete trovarlo nelle librerie, fumetterie, nelle catene MondadoriGameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata a meno di 29 euro!

Vi ricordiamo che Pokémon – La Grande Avventura è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP.

Vi abbiamo convinti? Anche a voi sembra il regalo perfetto per questo Natale? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti