Il manga Pokémon: La grande avventura, trasposizione a fumetti dei giochi della serie principale, torna finalmente per la gioia degli appassionati, stavolta proseguendo con gli eventi di sesta generazione.
Dopo circa tre anni dalla nuova edizione integrale dedicata a Nero e Bianco e dei rispettivi seguiti, la casa editrice J-Pop continua la pubblicazione del manga Pokémon ufficiale con tre nuovi volumi – dal ventiquattresimo al ventiseisimo – disponibili anche in un’unica raccolta con Pokémon – La grande avventura: Box 8.
L’edizione italiana racchiude in totale 47 capitoli, pubblicati originariamente in Giappone nei volumi dal 55 al 62 di Pokémon Special, che costituiranno il dodicesimo arco narrativo del manga incentrato sugli eventi di Pokémon X e Y. All’adattamento e la revisione dei volumi ha partecipato Pokémon Millennium con la collaborazione di Manuel Urrai, Francesco Giallatini, Marco Sauta e Antonio Colucci.
Di seguito una sinossi generale della storia:
Dopo aver vinto un importante torneo, il giovane X è stato travolto da un’improvvisa fama. Rinchiusosi in casa per sfuggire alla pressione di doversi ripetere, X è costretto a uscire quando due Pokémon leggendari, Xerneas e Yveltal, mettono a ferro e a fuoco la sua città. Non tutti i mali, però, vengono per nuocere: il ragazzo incontra così Y, un’Allenatrice che sogna di specializzarsi nelle battaglie aeree. Insieme a un gruppo di altri amici, i due iniziano un avventuroso viaggio nella regione di Kalos, alla ricerca di sempre nuovi potenti Pokémon e in lotta contro il malvagio Team Flare.
Si tratta di un’ottima occasione per riscoprire in una nuova ottica quanto accaduto nei giochi di esordio di sesta generazione (usciti nel lontano 2013 su Nintendo 3DS), in modo da prepararsi adeguatamente all’uscita di Leggende Pokémon Z-A alla fine di quest’anno, che con molta probabilità andrà ad approfondire alcuni aspetti della storia dei vecchi capitoli.
I nuovi volumi di Pokémon: La grande avventura sono già disponibili in tutte le librerie e fumetterie, nonché su Amazon Italia e sui principali negozi online.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kirua
Sayer
Anche col manga si torna a Kalos! Finalmente!
Layla_Serizawa
uh ma allora la pubblicazione continua o: non seguo il manga ma felice per chi lo fa che finalmente potrà andare avanti a leggere y.y
Combo
Una settimana di ritardo ma vbb, mi fa piacere che avete continuato a tradurre il manga che adoro un sacco. Aspetto con ansia le future serie, spero non tra due anni!!