1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Il manga di Pokémon Platino, HeartGold e SoulSilver è finalmente disponibile in Italia

Il manga Pokémon – La Grande Avventura torna in Italia con il cofanetto dedicato alle saghe di Pokémon Platino, HeartGold e SoulSilver!

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
15

Continuano le avventure della storica saga Pokémon che ha conquistato migliaia di appassionati di tutta Italia, la casa editrice J-POP Manga e Pokémon Millennium sono lieti di annunciare il rilascio del manga Pokémon basato su Pokémon Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, in una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura: Box 6!

L’opera è composta da 2 volumi per un totale di 44 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai volumi dal 38 al 43 del manga originale Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone). Sono inclusi gli archi narrativi di Pokémon Platino e di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

Manga Pokémon La Grande Avventura Platino

I due volumi sono disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 18,90 €. I volumi 18 e 19 saranno venduti anche singolarmente a partire da novembre.

Pokémon – La Grande Avventura: Box 6 è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP Manga. È ora disponibile nelle librerie, fumetterie, nelle catene MondadoriGameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata.

Seguendo gli indizi nascosti nelle parole del perfido Plutinio, Platino insieme all’agente della polizia internazionale Bellocchio, si dirige alla Zona Lotta, nella parte più esterna di Sinnoh, per sfidare le cinque strutture del parco e ottenere informazioni sull’altra faccia di questo mondo. Nel frattempo Dia e Perla cercano Pokémon leggendari e misteriosi. Nel secondo volume facciamo un passo indietro e torniamo nella regione di Johto! Oro, l’Allenatore insolente ma dal cuore grande, arriva allo stadio in cui si tiene il Pokéathlon, una competizione sportiva a tema Pokémon, per incontrare il domatore di draghi Lance. Pare che abbia a che fare con Arceus… Che il Pokémon Primevo sia in pericolo? Battaglie, avventure e sorprese continuano nella più emozionante storia Pokémon di sempre!  

L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa.

L’editing del fumetto, così come per i precedenti capitoli, è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore del portale Pokémon Millennium, che si è assicurato, insieme al team composto da Antonio Colucci, Marco Sauta e Francesco Giallatini, del corretto adattamento e localizzazione.

FONTE: J-Pop Manga

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti