1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Pokémon Adventures: rivelata la data d’uscita dei volumi 54 e 55

Rivelata la data d’uscita dei Volumi 54 e 55 del manga Pokémon Adventures. I volumi usciranno a circa tre anni di distanza dal precedente.

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
7

A quasi tre anni dalla pubblicazione del volume precedente, è stata finalmente annunciata la data di uscita dei volumi 54 e 55 del manga Pokémon Special, titolo giapponese di Pokémon Adventures, conosciuto in Italia come Pokémon: La Grande Avventura. Il volume 54 sarà l’ultimo volume interamente dedicato alla saga Bianco2 e Nero2, mentre nel volume 55 farà il suo debutto, in questo formato, la Saga X e Y.

Pokémon Adventures volumi 54 55
Le copertine del Volume 54 e del Volume 55 realizzate da Satoshi Yamamoto.

I capitoli di Pokémon Special vengono inizialmente pubblicati sulla rivista “CoroCoro Ichiban!“, in seguito sono raccolti in mini-volumi e alla fine rilasciati nei volumi numerati in formato Tankōbon. La pubblicazione dell’ultima saga di quinta generazione e della saga di sesta generazione era prevista in contemporanea ma, a causa di problemi di salute di Hidenori Kusaka, autore del manga, la saga di Bianco2 e Nero2 è stata rimandata più volte. Da ciò è derivata una pubblicazione frammentaria e prolungata nel tempo. Fortunatamente i capitoli su rivista hanno continuato a uscire con una certa regolarità e ora è in corso la pubblicazione dei capitoli della Saga Spada e Scudo (clicca qui per leggere il riassunto dell’ultimo capitolo uscito). Al contrario l’uscita dei volumi Tankōbon è stata rimandata, provocando attese tra una pubblicazione e l’altra di diversi anni.

Pokémon Adventures nuovi volumi

I volumi 54 e 55, inizialmente previsti per il 26 aprile e rimandati a causa dell’emergenza sanitaria, saranno rilasciati il 28 maggio 2020, a quasi tre anni di distanza dal volume precedente. Questa edizione conterrà alcuni capitoli aggiuntivi e delle scene inedite rispetto alle edizioni precedenti che andranno ad ampliare ulteriormente la storia. All’uscita sarà possibile acquistare un’edizione speciale contenente i due volumi e due stand acrilici con Blake, protagonista della saga Bianco2 e Nero 2, e X, protagonista della Saga X e Y. Attualmente la data di uscita dei nuovi volumi americani di Pokémon Adventures è sconosciuta e lo stesso vale per la data di uscita italiana.

FONTE: Shogakukan Comic

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

data di uscita Manga Pokémon Pokémon Adventures

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti