1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Il Manga Pokémon arriva in Italia!

Durante la conferenza al Lucca Comics & Games 2013 degli editori italiani J-POP e GP Manga è stato annunciato il rilascio in Italia di alcuni nuovi manga, tra cui il manga Pokémon Black & White. Dopo oltre 10 anni, il manga Pokémon torna in Italia con la saga Pokémon Black & White di Pokémon Adventures. […]

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

Durante la conferenza al Lucca Comics & Games 2013 degli editori italiani J-POP e GP Manga è stato annunciato il rilascio in Italia di alcuni nuovi manga, tra cui il manga Pokémon Black & White.

Dopo oltre 10 anni, il manga Pokémon torna in Italia con la saga Pokémon Black & White di Pokémon Adventures. L’edizione di riferimento sarà quella della casa editrice statunitense Viz Media. La data in cui inizierà la pubblicazione non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che verrà rilasciato un volume ogni mese. Se il Manga Pokémon Black & White avrà successo, non è esclusa la possibilità che vengano rilasciati anche altre saghe di Pokémon Adventures.

Chiariamo le idee sulla pubblicazione del Manga Pokémon Adventures

Pokémon Special è il manga Pokémon più celebre e conosciuto in tutto il mondo, le storie e personaggi traggono ispirazione direttamente dal videogioco e viene rinnovato ad ogni nuovo titolo Pokémon che viene rilasciato. Viene pubblicato in Giappone dalla casa editrice giapponese Shogakukan. La Shogakukan pubblica diverse riviste e manga in Giappone tra cui la popolare rivista CoroCoro; all’interno di questa rivista viene pubblicato ogni mese un nuovo capitolo del manga. I capitoli vengono successivamente rilegati e pubblicati in dei volumi (Tankobon) che ne comprendono circa 8/10. Attualmente nella rivista CoroCoro vengono pubblicati i capitoli della saga Pokémon Black 2 and White 2 di Pokémon Special.

Pokémon Special viene pubblicato nel Nord America con il nome Pokémon Adventures dalla casa editrice statunitense Viz Media, società di proprietà della Shogakukan. Dopo aver interrotto la pubblicazione nei primi anni del 2000, dal 2009 ha ripreso regolarmente a pubblicare direttamente i volumi con gli stessi capitoli presenti nella versione Giapponese, ma con una numerazione che riparte da capo per ogni saga a partire da Diamond and Pearl / Platinum, a differenza di quanto accade nel Sol Levante. Con la saga Pokémon Black and White, la Viz Media, oltre ai classici volumi, pubblica anche mini-volumi che contengono 3 o 4 capitoli (metà di un Tankobon) con una numerazione a se stante, in modo tale da pubblicare prima e ridurre il tempo di attesa per i lettori; in Italia arriveranno proprio questi mini-volumi.

Ringraziamo per la notizia animeclick.it !

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Manga

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti