1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

PokéQuiz: Edizione 2016!

Partecipa anche tu alla semi-finale del PokéQuiz domani sera alle ore 21.00!

di 
   · 4 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

I premi in palio

PokKén PS_3DS_YoKaiWatch_ITA TM_3DS_FireEmblemFates PS_3DS_PokémonSuperMysteryDungeon_ITA

1° posto: Console 2DS Speciale Pokémon + Fire Emblem Fates
2° posto: Yo-Kai Watch + Pokkén Tournament
3° posto: Pokémon Super Mystery Dungeon

Preparati a vivere un’emozionante primavera ricca di coinvolgimento su Pokémon Millennium con il grande ritorno del  PokéQuiz, giunto ormai alla sua settima edizione!

Dal primo aprile fino al 9 giugno, per un totale di sei appuntamenti, si svolgerà in chat alle ore 21.00 il nuovo PokéQuiz: edizione 2016 che permetterà di vincere  grandi premi per tutta la durata dell’iniziativa. Ogni appuntamento in chat sarà presentato da Flamio, Ferdy, RedHawk006, Porygon-Z e Roxas con lo speciale commento dello staff di Pokémon Millennium in diretta, ci sarà da ridere!

Come partecipare al quiz?

Per partecipare al PokéQuiz: edizione 2016 basterà recarsi in chat alle ore 21.00 (è consigliabile connettersi mezz’ora prima) durante gli appuntamenti (vedi lista delle date in fondo all’articolo) e rispondere correttamente alle domande poste in diretta dallo staff, il partecipante più rapido che risponderà correttamente si aggiudicherà punti quiz  che permetteranno sia di accedere alla classifica generale dove potrete competere con gli altri giocatori per i premi del gran finale, che alla classifica della serata che vi permetterà di ottenere diversi premi che sveleremo nel corso dell’iniziativa. Il Quiz è aperto a tutti coloro che possiedono un account su Pokémon Millennium e non richiede alcuna iscrizione particolare.
* se non possiedi ancora un account su Pokémon Millennium clicca qui per crearlo.

Come funziona il quiz?

Ogni appuntamento avrà 33 domande totali  a cui i partecipanti dovranno rispondere. Le tipologie di domande saranno diverse:

– 30 Domande PokéQuiz: ogni domanda avrà un valore in punti quiz. Il punteggio di queste domande sarà cumulabile fino alla fine della stagione e permette di stilare le due classifiche.

– 3 Domande Sostituto, una tipologia di domande bonus che permettono di aggiudicarsi immediatamente premi speciali senza dover essere in classifica. Inoltre, ogni domanda sostituto ha un valore in punti quiz  ma, a differenza delle domande classiche, sarà nascosto  e verrà rivelato unicamente durante la finale.

Alla fine della serata verranno stilate due classifiche: la prima, relativa all’appuntamento, decreterà i vincitori della serata; la seconda, generale, terrà conto dei punti cumulati in tutte le serate (senza tenere conto dei punti generati dalle domande sostituto).

Differenze tra classifiche, quali sono i premi in palio?

La Classifica della serata
Ogni appuntamento avrà una classifica che premierà i primi 3 partecipanti col punteggio più alto totalizzato durante la serata. I premi in palio degli appuntamenti verranno svelati nel corso delle serate.
Questa classifica è a sé stante e si resetterà ad ogni appuntamento, ma i punti quiz totalizzati verranno salvati per stilare una classifica generale dell’iniziativa.

La Classifica Generale
Durante tutta l’edizione del PokéQuiz ci sarà una classifica generale dell’iniziativa che sommerà i punti quiz dei partecipanti totalizzati durante ogni singolo appuntamento. Questa classifica verrà ufficializzata solo col termine dell’iniziativa, il 10 giugno, e permetterà di aggiudicarsi grandi premi in palio:

PokKén PS_3DS_YoKaiWatch_ITA TM_3DS_FireEmblemFates PS_3DS_PokémonSuperMysteryDungeon_ITA

1° posto: Console 2DS Speciale Pokémon + Fire Emblem Fates
2° posto: Yo-Kai Watch + Pokkén Tournament
3° posto: Pokémon Super Mystery Dungeon

… e tanti PokéPoints e altre sorprese nel corso delle serate!

E se non ho vinto nulla? Nessun problema!

Prima del termine della serata si entrerà in una fase chiamata Bruciapelo che permetterà a tutti i partecipanti che non sono riusciti ad entrare nella classifica della serata di prendersi una rivincita.

Verrà posta un’ultima domanda alla quale solo i non-vincitori potranno rispondere. Chi risponderà correttamente avrà la possibilità di scegliere se aggiudicarsi istantaneamente una quantità misteriosa (ma solitamente bassa) di punti quiz oppure di accedere alla temibile  domanda bruciapelo.

Domanda bruciapelo
La domanda Bruciapelo sarà di difficoltà elevata: rispondervi correttamente permetterà l’acquisizione del 20% del punteggio del primo classificato della classifica generale.
In un colpo solo, quindi, il concorrente che darà la risposta esatta potrà diminuire il punteggio del primo classificato e guadagnare per sé i punti appena sottratti.
In caso di risposta errata il concorrente non si aggiudicherà alcun premio.

Per i più fedeli…

Tutti gli utenti che tra un appuntamento del PokéQuiz e l’altro parteciperanno attivamente alla chat di Pokémon Millennium avranno la possibilità di ottenere dei punti bonus rispondendo alle domande frammento che verranno poste in orari e giorni casuali. I punti frammento cumulati durante la settimana permetteranno di ottenere un piccolo bonus nella classifica di partenza dell’appuntamento successivo.

Prendete nota delle date!

Primo appuntamento PokéQuiz: 1 aprile ore 21.00
Secondo appuntamento PokéQuiz: 15 aprile ore 21.00
Terzo appuntamento PokéQuiz: 29 aprile ore 21.00
Quarto appuntamento PokéQuiz: 13 maggio ore 21.00
Quinto appuntamento PokéQuiz: 27 maggio ore 21.00
Sesto appuntamento PokéQuiz: 9 giugno ore 21.00 – Gran finale

Vi aspettiamo in numerosi in chat!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Millennium PokéQuiz sito

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti