1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

I leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto immaginati dai nostri lettori

Come saranno i leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto? Ecco i design creati dai vincitori dell’ultimo Contest di Pokémon MIllennium.

di 
   · 5 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
16

Il 16 maggio 2022 sono stati finalmente annunciati, sul nostro profilo Instagram, i vincitori del Contest di Disegno “Alba leggendaria”. Il contest si è svolto dal 21 aprile al 7 maggio e richiedeva ai disegnatori di immaginare i leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto e, in seguito, pubblicare un post contenente il disegno e le caratteristiche del Pokémon sull’apposita pagina del forum. In palio, numerosi gadget a tema Pokémon.

La gara è stata sin da subito molto accesa e ha visto competere numerosi design incredibili. Ma alla fine a spuntarla non potevano che essere solamente sei, tre per ognuna delle due categorie (Disegno Digitale e Disegno Tradizionale). Ecco quali sono dunque i disegni e le caratteristiche dei Pokémon vincitori.

Categoria: Disegno Digitale

1° Posto: Escarlagòn di Combo

leggendari pokémon scarlatto violetto

NomeEscarlagòn (dallo spagnolo escarlata, “scarlatto”, Dragòn, “Drago”)

Tipo: Roccia/Drago

Descrizione Pokédex: Un tempo era temuto per le sue mosse potenti che devastavano le città. Audaziero era il suo arcinemico, con cui si è scontrato per secoli. Un semplice tocco delle squame vibranti può far ardere i cuori della gente.

Il Pokémon vincitore della categoria Disegno Digitale è Escarlagòn, di tipo Roccia/Drago. Per il suo design, Combo si è ispirato alla Lucertola del Parco Guell di Barcellona, detta anche “El Drac“. Il motivo del corpo è inoltre ispirato alla tecnica di mosaico Trencadis, ideata dal grande artista catalano Gaudì.

2° Posto: Ruedracanja di Dadrake

leggendari pokémon scarlatto violetto

Nome: Ruedracanja

Tipo: Drago/Lotta

Descrizione Pokédex: La chioma di Ruedracanja non è infuocata, ma solo un’illusione ottica provocata dal sul enorme potere, che gli permette di avere un corpo lucente quasi quanto il sole. Grazie a ciò, è quasi impossibile vederlo ad occhio nudo. Si dice, infatti, che si mostri di sua spontanea volontà solamente a chi ritiene esserne degno. Accumula raggi solari tramite la ruota che ha sulla schiena, per poi attaccare sparando pericolosissimi raggi ultravioletti dalle stelle che ha sulle estremità. 

In seconda posizione troviamo Ruedracanja, di tipo Drago/Lotta. Questo leggendario combina al suo interno una serie di elementi provenienti dal mondo della mitologia (iberica e greco-romana) e da quello dell’astronomia. In particolare, la ruota che circonda il Pokémon è ispirata alla “ruota della vita”, simbolo solare che rappresenta il percorso del sole nel cielo terrestre e viene associata sia alle divinità iberiche Lug e Candamius, sia alla divinità romana Giove. Per quanto riguarda invece la tipologia, il tipo Lotta si riconnette al dio Lug, divinità iberica della guerra, mentre il tipo Drago deriva da un fenomeno atmosferico osservato sul pianeta Giove e chiamato “occhio del drago”.

3° Posto: Mushora di siluroduro

leggendari pokémon scarlatto violetto

Nome: Mushora (dall’inglese mushroom, “fungo” e dallo spagnolo vìbora, “serpente”)

Tipo: Veleno/Acqua

Abilità: Linfa vitale: le mosse di tipo acqua rigenerano PS ai Pokémon alleati.

Descrizione Pokédex: Mushora vive nelle foreste e, grazie alle sue spore, riesce ad allontanare chi minaccia la flora e la fauna. Immagazzina acqua nel suo cappello e la catalizza tramite le terminazioni a forma di goccia sulle braccia e sulla coda. 

Mosse peculiari:

  • Accumulgetto: mossa da due turni, nel primo si carica aumentando sp.Atk e sp.Def, nel secondo attacca con una mossa da 120 di potenza e 100 di precisione
  • Scudospora: mossa che protegge e che iperavvelena chi tocca questa difesa con una mossa fisica.

Il terzo classificato è Mushora, di tipo Veleno/Acqua. L’ispirazione per questo Pokémon deriva dalla leggenda spagnola dell’amore tra Mari, una divinità rappresentata come madre natura, e Sugaar, un serpente infuocato proveniente dal cielo. Mushora è quindi una personificazione della natura, nata per respingere l’uomo e, al contempo, per difendere la natura. I suoi funghi sono dunque capaci di secernere veleni in grado di allontanare i predatori e gli umani, mentre i suoi poteri acquatici curano i Pokémon in difficoltà.

Categoria: Disegno Tradizionale

1° Posto: Arajedor di Porygatto

Nome: Arajedor (dallo spagnolo araña, “ragno” e tejedor, “tessitore”)

Tipo: Psico/Coleottero

Descrizione Pokédex: L’universo è la sua tela. Ha ordinato le stelle ed è responsabile della posizione in cui si trovano. I navigatori lo venerano come divinità da tempi antichi, in quanto riescono a orientarsi grazie alle costellazioni da lui create.

Il primo classificato della Categoria Disegno Tradizionale del Contest “Alba Leggendaria” è Arajedor, di tipo Psico/Coleottero. Questo Pokémon ha creato le costellazioni, tessendo l’universo come una ragnatela, ed è alimentato da un’energia simile agli ultravioletti, con cui lancia raggi violacei dalle zampe. La scelta del ragno si ricollega all’importanza dell’uva in Pokémon Violetto, poiché gli aracnidi sono molto comuni all’interno delle vigne.

2° Posto: Volcava di camyyy

Nome: Volcava (dall’inglese volcano, “vulcano”, e lava, “lava”)

Tipo: Fuoco/Roccia

Pokédex: Grazie alla sua temperatura interna elevatissima riesce a fondere qualsiasi cosa. È capace di controllare i vulcani della zona, per questo gli abitanti si assicurano di non infastidirlo in alcuno modo offrendogli talvolta abbondanti offerte.

AbilitàVapore infernale: quando viene colpito da una mossa acqua, avvelena tutti i pokémon intorno a lui. 

Il secondo classificato è invece Volcava, di tipo Fuoco/Roccia. È ispirato all’Aatxe, uno spirito a forma di toro rosso della mitologia Basca che vive nelle grotte e esce solo per attaccare le persone maligne, proteggendo dai pericoli quelle pure di cuore. La sua abilità “Vapore infernale” deriva invece dal fenomeno chiamato “laze“(dall’inglese lava e haze, “nebbia”), una nube tossica generata dal contatto tra lava e oceano.

3° Posto: Asteralba di Freedom

Nome: Asteralba

Tipo: Volante/Psico

Descrizione Pokédex: Compare alla luce di Lucifero prima del chiaror dell’alba, e dall’alto delle torri ispira le anime dei giusti alla determinazione e alla chiarezza di pensiero. Si dice che muoia alla luce di Vespero, quando Oxystera si sveglia per compiere paziente il suo lavoro, e risorge poi al successivo ciclo di Venere. Nel Tetragramma mistico rappresenta la Mente.

Al terzo posto troviamo infine Asteralba, di tipo Volante/Psico. È ispirato al Gallo di Barcelos, simbolo del Portogallo, e al tema stellare e astronomico, che si dice sia alla base di Pokémon Scarlatto e Violetto e dei loro leggendari di copertina.

Qualcuno dei nostri disegnatori avrà indovinato la forma o l’ispirazione dei nuovi leggendari di Pokémon Scarlatto e Violetto? Non ci resta che aspettare altre news dai prossimi trailer.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Contest di Disegno Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti