1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Celebra con noi la Giornata Mondiale della Terra!

Pokémon Millennium vi invita ad un’esclusiva iniziativa con numerose attività promosse per la Giornata Mondiale della Terra, volte a raggiungere insieme un grande obiettivo.

di 
   · 2 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
10

Inizia la settimana più verde dell’anno e Pokémon Millennium vi invita a celebrarla, attraverso una serie di attività aperte ai fan di tutte le età con l’obiettivo di piantare tanti nuovi alberi dedicati alla community italiana di Pokémon.

La Giornata Mondiale della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta Terra. L’idea nacque dal manifesto ambientalista Primavera Silenziosa, della biologa statunitense Rachel Canson: successivamente, nel 1969, l’attivista John McConnell propose una giornata per onorare la Terra e il concetto di pace. A oggi, questa speciale giornata è diventata un avvenimento educativo e informativo.

Milioni di comunità celebrano questo importantissimo evento con una serie di iniziative di sensibilizzazione e Pokémon Millennium, non è da meno: in tutto l’anno cerchiamo di essere più ecologici, ecosostenibili e rispettosi del nostro pianeta, ma è soprattutto in questi giorni che si può dare una mano nel concreto.

Grazie alla preziosa collaborazione con Treedom, acquisteremo una varietà di alberi, che saranno coltivate e accudite dalle popolazioni locali. Queste potranno godere dei loro frutti, ricevere formazione e sostegno finanziario. Oltre ai benefici sociali, la foresta aiuterà l’ambiente, emettendo ossigeno e assorbendo CO2, contrastando l’erosione del terreno e favorendo la biodiversità.

Ogni lettore di Pokémon Millennium potrà contribuire: nel nostro Forum da lunedì 19 a domenica 25 aprile sarà disponibile nel PokéPoints Store un esclusivo bundle di bambole al prezzo di 2€. In questo modo potrete partecipare direttamente all’acquisto degli alberi che formeranno la foresta. Per partecipare vi basterà essere iscritti al Forum.

Sul nostro canale Twitch le dirette avranno un’impronta più verde e giovedì 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, si terrà una speciale live su Animal Crossing. In questa occasione, i giocatori avranno la possibilità di festeggiare con noi, donare per la creazione della foresta e vincere dei piccoli omaggi.

Anche le nostre pagine Instagram e Facebook si vestiranno a tema: ogni giorno verranno pubblicate splendide illustrazioni di Pokémon a contatto con la natura del mondo reale e approfondimenti su quali piccoli mostriciattoli tascabili aiuterebbero meglio l’ambiente. Ci sarà anche uno speciale Q&A Millennium su Instagram, in cui vi forniremo ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Lunedì 26 aprile tutte le donazioni raccolte verranno utilizzare per piantare gli alberi: potrai seguire tutti gli aggiornamenti attraverso i nostri canali!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giornata della Terra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti