1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Parte la Caccia ai Pokémon Cromatici di Spada e Scudo nel nostro canale Discord!

Nel nostro canale Discord è partita la nuova stagione degli Shiny Hunters incentrata sui nuovissimi Pokémon Spada e Scudo!

di 
   · 2 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
10

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in tutto il mando e finalmente potremmo scoprire la versione cromatica dei tantissimi nuovi Pokémon che abitano nella regione di Galar!

I Pokémon cromatici sono gli esemplari più ambiti e se anche tu fai parte di quella schiera di appassionati che non vede l’ora di aggiungerli alla propria collezione c’è un posto che fa al caso tuo: nel nostro canale Discord è partita la nuova stagione degli Shiny Hunters che vede come protagonisti i nuovissimi Pokémon Spada e Scudo!

I punti verranno assegnati in base alla rarità del mostriciattolo tascabile che catturerete:

  • Pokémon Comuni: 25p;
  • Pseudo-Leggendari / Ultracreature: 35p;
  • Pokémon leggendari: 50p.

Inoltre, catturando un Pokémon cromatico che fa la sua prima apparizione in Pokémon Spada e Scudo, si riceveranno il doppio dei punti che solitamente vengono assegnati per quella determinata creatura tascabile.

I Rank saranno strutturati in questo modo:

PuntiRank
0 – 200Pigliamosche
201 – 500Fantallenatore
501 – 1000Capopalestra
1001 – 1500Superquattro
1501 – 2000Grand Master SH

Questa stagione, la quinta, durerà fino al 15 febbraio 2020. All’inizio della stagione successiva, il Rank decadrà e i giocatori partiranno da un punteggio più basso, seguendo questo schema:

  • Pigliamosche: se il punteggio sarà inferiore a 100, rimarrà intatto. Tutti i punteggi superiori ripartiranno da 100 punti;
  • Fantallenatore: ripartirà come Pigliamosche con 100 punti;
  • Capopalestra: ripartirà come Fantallenatore con 300 punti;
  • Superquattro: ripartirà come Capopalestra con 700 punti;
  • Grand Master SH: ripartirà come Superquattro con 1150 punti.

Al raggiungimento di ogni Rank sarete ricompensati con una bambola speciale sul Forum di Pokémon Millennium e riceverete PokéPoints in regalo alla fine di ogni stagione, in base al Rank con cui avete concluso la stessa.

Per rendere i Pokémon cromatici catturati validi per l’assegnazione dei punti dovrete seguire queste semplici regole:

  • Potrete catturare un Pokémon cromatico di qualsiasi gioco Pokémon, ma soltanto i Pokémon di ottava generazione riceveranno il doppio dei punti. Per gli altri il punteggio sarà invariato;
  • Saranno riconosciuti esclusivamente i Pokémon ottenuti attraverso le normali attività di gioco, l’uso di dispositivi o strumenti non ufficiali è proibito.
  • I Pokémon Catturati andranno pubblicati nel canale Discord #shiny_hunting. Saranno ammesse soltanto fotografie scattate allo schermo, mentre non verranno considerati screenshot;
  • Le foto dovranno ritrarre la schermata di battaglia, la schiusa dell’uovo (dal quale nascerà il Pokémon cromatico in questione) oppure l’ottenimento del Pokémon con altre modalità (ma dovrà sempre essere mostrato chiaramente), e dovrà essere condivisa la descrizione del Pokémon, per verificare la data di ottenimento del Pokémon in questione;
  • In caso di mancata cattura del Pokémon cromatico incontrato, purtroppo, non verranno assegnati punti.

Buona caccia Shiny Hunters!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti