1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Vinci una copia di Yo-Kai Watch 2 con il Contest di Spriting “Back to Pixel Art”!

A distanza di due anni dall’ultimo, i Contest di Spriting ritornano sul forum di Pokémon Millennium! In palio una copia di Yo-Kai Watch 2 per il 3DS.

di 
   · 1 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
1

A distanza di due anni dall’ultimo, i Contest di Spriting ritornano sul forum di Pokémon Millennium! In palio una copia di Yo-Kai Watch 2 per il 3DS.

Di cosa si tratta esattamente? Lo spriting consiste nella modifica degli sprite dei Pokémon, le immagini in pixel art che fino alla quinta generazione hanno caratterizzato i Pokémon, apparendo, ad esempio, all’interno delle lotte. I Contest di Spriting consistono nel creare, a partire dagli sprites dei Pokémon esistenti, dei nuovi Pokémon tramite vari strumenti: le fusion, ossia unire insieme delle parti del corpo dei Pokémon presenti negli sprites, e gli edit, ossia la modifica pixel per pixel degli sprites dei Pokémon.

Non è difficile come sembra, e per aiutarvi a scoprire meglio questa forma d’arte quasi dimenticata dopo l’arrivo dei modelli tridimensionali, abbiamo creato una comoda Guida allo Spriting che potete trovare tra i Tutorial sul Forum di Pokémon Millennium.

Partecipando al contest, potreste vincere una copia di Yo-Kai Watch 2, ma anche tantissimi PokéPoints da spendere all’interno del PokéPoints Store per ottenere bambole, fiocchi e tanto altro!

Per poter partecipare all’iniziativa basta soltanto avere un account registrato nel nostro forumClicca qui per registrarti. Una volta realizzato il vostro lavoro in pixel art, è sufficiente compilare il modulo presente nella discussione del contest sul forum di Pokémon Millennium per mostrare a tutti noi quello di cui sei capace!

Il Contest di Spriting “Back to Pixel Art” si svolgerà dal 5 novembre al 16 novembre, dunque affrettati a partecipare! Per ogni dubbio riguardante il regolamento, potete consultare la discussione del contest sul forum di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Contest Iniziative spriting

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti