Vinci una copia di Yo-Kai Watch 2 con il Contest di Spriting “Back to Pixel Art”!

442

A distanza di due anni dall’ultimo, i Contest di Spriting ritornano sul forum di Pokémon Millennium! In palio una copia di Yo-Kai Watch 2 per il 3DS.

Di cosa si tratta esattamente? Lo spriting consiste nella modifica degli sprite dei Pokémon, le immagini in pixel art che fino alla quinta generazione hanno caratterizzato i Pokémon, apparendo, ad esempio, all’interno delle lotte. I Contest di Spriting consistono nel creare, a partire dagli sprites dei Pokémon esistenti, dei nuovi Pokémon tramite vari strumenti: le fusion, ossia unire insieme delle parti del corpo dei Pokémon presenti negli sprites, e gli edit, ossia la modifica pixel per pixel degli sprites dei Pokémon.

Non è difficile come sembra, e per aiutarvi a scoprire meglio questa forma d’arte quasi dimenticata dopo l’arrivo dei modelli tridimensionali, abbiamo creato una comoda Guida allo Spriting che potete trovare tra i Tutorial sul Forum di Pokémon Millennium.

Partecipando al contest, potreste vincere una copia di Yo-Kai Watch 2, ma anche tantissimi PokéPoints da spendere all’interno del PokéPoints Store per ottenere bambole, fiocchi e tanto altro!

Per poter partecipare all’iniziativa basta soltanto avere un account registrato nel nostro forumClicca qui per registrarti. Una volta realizzato il vostro lavoro in pixel art, è sufficiente compilare il modulo presente nella discussione del contest sul forum di Pokémon Millennium per mostrare a tutti noi quello di cui sei capace!

Il Contest di Spriting “Back to Pixel Art” si svolgerà dal 5 novembre al 16 novembre, dunque affrettati a partecipare! Per ogni dubbio riguardante il regolamento, potete consultare la discussione del contest sul forum di Pokémon Millennium.

Studente calabrese di scienza dei materiali, classe 1997, ha da sempre avuto una grande passione per la scrittura e i videogiochi, in particolare Pokémon, a cui si è appassionato dopo aver "preso in prestito" Pokémon Oro da un amico d'infanzia. Membro dello staff dal lontano 2010, dopo alcuni anni di stallo diventa supervisore delle iniziative. Nonostante il suo nickname sia da sempre Snorlax, il suo Pokémon preferito è Swampert.

Commenti dal forum

Discutine sul forum