Iniziative

Let's Go Shiny Hunting: cattura Pikachu e Eevee cromatici e vinci!

Allenatori, il momento è arrivato: il primo evento organizzato da Shiny Hunting Millennium ha inizio! Per tutto il mese di novembre avrete la possibilità di partecipare alla ricerca di due Pokémon molto speciali. Si tratta delle due mascotte dei nuovi giochi Pokémon in uscita fra pochissimo, il 16 di novembre: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Ovviamente non dovrete semplicemente limitarvi a catturare il Pokémon Topo e il Pokémon Evoluzione, bensì le loro rarissime versioni cromatiche! Potrete partire alla ricerca di questi mostriciattoli nel gioco che più vi aggrada (purché appartenga alla serie principale) e, una volta incontrato, dovrete mandare sul canale Discord di Pokémon Millennium “Shiny Hunting” una foto che testimoni l’accaduto, posizionando un biglietto accanto allo schermo della console che riporti il nome del vostro account sul forum.
Se volete inviare una foto della scheda informazioni del Pokémon è importante che sia visibile la data di cattura (non valgono Pokémon catturati in precedenza!), altrimenti è sufficiente la schermata di lotta durante l’incontro con la creatura.

Ai più esperti non serviranno dritte ma, nel caso qualcuno voglia provare per la prima volta a mettersi alla ricerca del proprio Pokémon cromatico, ecco alcuni importanti consigli per ottimizzare le probabilità di cattura/incontro:

Pikachu

  • Pokémon Verde Foglia: alla Centrale Elettrica usate un Repellente e tenete al primo posto un Pokémon al livello 26. In questo modo incontrerete solo Pikachu e Magneton;
  • Pokémon Platino: al Giardino Trofeo, sempre con un Repellente, tenete un Pokémon al livello 24 al primo posto. Troverete Pikachu e Staravia;
  • Pokémon Ultrasole e Ultraluna: al Club di Surf di Kantai, dopo aver battuto i record di tutti i tragitti del Surf Mantine, salvate prima che vi venga donato il Surfing Pikachu. A quel punto potrete eseguire un soft reset fino a quando non apparirà cromatico. 

Eevee

  • Pokémon Cristallo: soft resettate l’esemplare donatovi da Bill;
  • Pokémon HeartGold e SoulSilver: come sopra;
  • Pokémon Bianco 2 e Nero 2: ai Giardinetti di Austropoli camminate nell’erba scura utilizzando un Repellente e avendo un Pokémon al livello 19 al primo posto.

Questi sono ovviamente solo alcuni dei metodi di cattura più celeri, potete usare quello che preferite, nulla è proibito (purché il Pokémon sia legit).

Ma arriviamo alla parte che forse interessa di più ad alcuni di voi: cosa si ottiene come premio? Ebbene, a tutti coloro che parteciperanno pubblicando una foto della loro “preda” sul canale Discord verrà regalata una speciale bambola che adornerà il loro account di Pokémon Millennium, rappresentante il Pokémon cromatico che hanno dimostrato di aver catturato.

Riassumendo, ecco le regole per poter partecipare a questa scintillante iniziativa:

  1. Avrete tempo dall’1 al 30 di novembre per incontrare e catturare Pikachu e Eevee cromatici;
  2. Potete scegliere liberamente quale dei due mostriciattoli catturare, potete anche cercarli entrambi;
  3. La ricerca e la cattura dovranno essere eseguite su uno qualsiasi dei giochi principali della serie Pokémon;
  4. Una volta incontrato e catturato, dovrete mandare una foto sul canale Discord di Pokémon Millennium chiamato “Shiny Hunting“. La foto dovrà ritrarre lo schermo della console con il Pokémon visibile (è imperativo che si veda la data di cattura, altrimenti è consentita anche la schermata di lotta) e, accanto, dovrà esserci un foglietto con scritto sopra il nickname che utilizzate sul forum;
  5. NON valgono screenshot e, ovviamente, emulatori. Solo le schermate dei titoli originali saranno prese in considerazione.

Poche semplici regole, ma fondamentali per poter partecipare. Allenatori, la caccia è aperta! Divertitevi e… in bocca al lupo!

 

 

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Enrico Pons

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Shirai 01/01/1970 00:00:00

Bellissima idea! Mi cimento tra poco tempo! :jump:

...
Eneru 01/01/1970 00:00:00

latest?cb=20160612133813

...
Lief 01/01/1970 00:00:00

Non parteciperò perché mi manca il tempo però la trovo un'iniziativa divertente. In altri tempi avrei applicato le mie conoscenze di RNG su pokemon soul silver o diamante.

Il mio consiglio per chi vuole provare è di far tutto su pokemon Diamante/Perla o Platino, conoscendo il proprio secret id si trova una semplice guida proprio qui su pokemon millenium per schiudere uova shiny (che deriva da una vecchia guida su un altro forum che aveva studiato il fenomeno rng fin nei minimi particolari).

C'è anche il metodo della catena degli shiny (non ricordo però se su diamante/perla e platino ci siano Pikachu selvatici) che è ancora più semplice.

Si può anche usare il metodo dell'RNG con i selvatici (ci va un po' più di pazienza che con le uova ma funziona uguale.. e in diamante/perla e platino il contapassi viene in aiuto per l'RNG (mentre normalmente bisognerebbe beccare il frame giusto con softreset.. sugli altri giochi infatti è molto più semplice usare un emulatore)). Piccola parentesi, se uno volesse potrebbe far tutto su emulatore e trasferire un save state da emulatore al gioco su flashcard per poi trasferire il salvataggio, dopo la cattura, su cartuccia originale (e il pokemon catturato su emulatore sarebbe legit) al contrario sarebbe possibile usare i cheat su cartuccia originale e il pokemon sarebbe ovviamente cheat (ma da una semplice foto sarebbe più difficile o impossibile rendersene conto). Ma stiamo parlando di un gioco in cui si vince una bambola virtuale, non credo ci sia nessuno così disperato.

Ci sono poi i metodi classici: Masuda (usato una volta e assicuro a tutti che è un metodo che funziona ma richiede un sacco di tempo e una 30ina di box di spazio), soft-reset (ancora peggio), e il classico culo (che ho avuto un paio di volte durante tutta la mia vita, una era un ralts di Lino quindi non ho potuto catturarlo... l'altro era un Bellsprout in verde foglia).

 

In definitiva i due metodo più semplici e assolutamente legittimi che si possono fare su console senza alcun aiuto esterno sono le catene e l'RNG delle uova, entrambi sono metodi molto semplici. Ovviamente il mio rispetto più grande andrà a chi riuscirà a fare tutto di puro e semplice culo. Auguro a tutti una buona caccia.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)