1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Let’s Go Shiny Hunting: cattura Pikachu e Eevee cromatici e vinci!

Il primo eventi di Shiny Hunting Millennium prevede la cattura delle versioni cromatiche di Pikachu ed Eevee. Pronti a buttarvi alla ricerca?

di 
   · 3 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Allenatori, il momento è arrivato: il primo evento organizzato da Shiny Hunting Millennium ha inizio! Per tutto il mese di novembre avrete la possibilità di partecipare alla ricerca di due Pokémon molto speciali. Si tratta delle due mascotte dei nuovi giochi Pokémon in uscita fra pochissimo, il 16 di novembre: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

Ovviamente non dovrete semplicemente limitarvi a catturare il Pokémon Topo e il Pokémon Evoluzione, bensì le loro rarissime versioni cromatiche! Potrete partire alla ricerca di questi mostriciattoli nel gioco che più vi aggrada (purché appartenga alla serie principale) e, una volta incontrato, dovrete mandare sul canale Discord di Pokémon Millennium “Shiny Hunting” una foto che testimoni l’accaduto, posizionando un biglietto accanto allo schermo della console che riporti il nome del vostro account sul forum.
Se volete inviare una foto della scheda informazioni del Pokémon è importante che sia visibile la data di cattura (non valgono Pokémon catturati in precedenza!), altrimenti è sufficiente la schermata di lotta durante l’incontro con la creatura.

Ai più esperti non serviranno dritte ma, nel caso qualcuno voglia provare per la prima volta a mettersi alla ricerca del proprio Pokémon cromatico, ecco alcuni importanti consigli per ottimizzare le probabilità di cattura/incontro:

Pikachu

  • Pokémon Verde Foglia: alla Centrale Elettrica usate un Repellente e tenete al primo posto un Pokémon al livello 26. In questo modo incontrerete solo Pikachu e Magneton;
  • Pokémon Platino: al Giardino Trofeo, sempre con un Repellente, tenete un Pokémon al livello 24 al primo posto. Troverete Pikachu e Staravia;
  • Pokémon Ultrasole e Ultraluna: al Club di Surf di Kantai, dopo aver battuto i record di tutti i tragitti del Surf Mantine, salvate prima che vi venga donato il Surfing Pikachu. A quel punto potrete eseguire un soft reset fino a quando non apparirà cromatico. 

Eevee

  • Pokémon Cristallo: soft resettate l’esemplare donatovi da Bill;
  • Pokémon HeartGold e SoulSilver: come sopra;
  • Pokémon Bianco 2 e Nero 2: ai Giardinetti di Austropoli camminate nell’erba scura utilizzando un Repellente e avendo un Pokémon al livello 19 al primo posto.

Questi sono ovviamente solo alcuni dei metodi di cattura più celeri, potete usare quello che preferite, nulla è proibito (purché il Pokémon sia legit).

Ma arriviamo alla parte che forse interessa di più ad alcuni di voi: cosa si ottiene come premio? Ebbene, a tutti coloro che parteciperanno pubblicando una foto della loro “preda” sul canale Discord verrà regalata una speciale bambola che adornerà il loro account di Pokémon Millennium, rappresentante il Pokémon cromatico che hanno dimostrato di aver catturato.

Riassumendo, ecco le regole per poter partecipare a questa scintillante iniziativa:

  1. Avrete tempo dall’1 al 30 di novembre per incontrare e catturare Pikachu e Eevee cromatici;
  2. Potete scegliere liberamente quale dei due mostriciattoli catturare, potete anche cercarli entrambi;
  3. La ricerca e la cattura dovranno essere eseguite su uno qualsiasi dei giochi principali della serie Pokémon;
  4. Una volta incontrato e catturato, dovrete mandare una foto sul canale Discord di Pokémon Millennium chiamato “Shiny Hunting“. La foto dovrà ritrarre lo schermo della console con il Pokémon visibile (è imperativo che si veda la data di cattura, altrimenti è consentita anche la schermata di lotta) e, accanto, dovrà esserci un foglietto con scritto sopra il nickname che utilizzate sul forum;
  5. NON valgono screenshot e, ovviamente, emulatori. Solo le schermate dei titoli originali saranno prese in considerazione.

Poche semplici regole, ma fondamentali per poter partecipare. Allenatori, la caccia è aperta! Divertitevi e… in bocca al lupo!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti